lunedì 5 febbraio 2024

SERIE A: SI CHIUDE STASERA LA 23 GIORNATA CON IL POSTICIPO ROMA-CAGLIARI

Roma-Cagliari ore 20:45

ROMA - CAGLIARI ORE 20:45

Vincere per rispondere al successo dell'Atalanta sulla Lazio: questa è la missione della Roma, che ospita il Cagliari all'Olimpico nel posticipo del lunedì che chiude la ventitresima giornata di Serie A.

Sia la Roma che il Cagliari si presentano all'appuntamento forti degli ultimi rinforzi arrivati dal mercato invernale: i vari Angeliño e Baldanzi da una parte, Mina e Gaetano dall'altra. E dunque, c'è curiosità per capire chi e per quanti minuti si vedrà in campo.

Intanto, però, la classifica chiama. Ed è una classifica che, per Roma e Cagliari, è profondamente diversa: i giallorossi vogliono dare continuità al due su due ottenuto da Daniele De Rossi contro Verona e Salernitana, mentre i sardi del mai dimenticato ex Claudio Ranieri hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Subito in campo il nuovo acquisto Angeliño, che prenderà il posto dell'adattato Kristensen sulla fascia sinistra della retroguardia della Roma. L'altra novità rispetto alla trasferta vincente di Salerno è il ritorno in mezzo al campo di Paredes dopo la squalifica: a fargli spazio è Bove, con Cristante dirottato sul centro-destra. L'altro volto nuovo Baldanzi parte dalla panchina: confermato il tridente offensivo Dybala-Lukaku-El Shaarawy.

Ha maggiori dubbi Ranieri, che torna alla difesa a quattro ma deve decidere se impiegare o meno dall'inizio i nuovi arrivati Mina e Gaetano. Ha più possibilità di scendere in campo dall'inizio l'ex difensore della Fiorentina, in ballottaggio con Wieteska, mentre l'ex napoletano potrebbe partire dalla panchina. Luvumbo, tornato dalla Coppa d'Africa, è stato convocato ma entrerà solo a gara in corso. Jankto spera in una maglia, ma anche Lapadula è pronto.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola, Jankto; Petagna. All. Ranieri



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP