sabato 3 febbraio 2024

SERIE A: QUATTRO I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Empoli-Genoa ore 15:00,Udinese-Monza ore 15:00,Frosinone-Milan ore 18:00 e Bologna-Sassuolo ore 20:45

EMPOLI - GENOA ORE 15:00

Contesti diversi di classifica, ma un comune buon momento di forma. Empoli e Genoa aprono il sabato di Serie A affrontandosi nel pomeriggio allo stadio Carlo Castellani.

Due risultati utili consecutivi per i toscani, che hanno subito monetizzato l’arrivo di Davide Nicola sulla propria panchina, battendo nettamente il Monza prima e fermando la Juventus a Torino poi. Ottima anche la situazione del Genoa di Gilardino, imbattuto nel 2024 e protagonista di due successi consecutivi contro Salernitana e Lecce.

I rossoblu hanno 28 punti in classifica e un ulteriore risultato pieno potrebbe iniziare a far sentire l’aria europea ai liguri.

Nell’Empoli spiccano le assenze di Caputo ed Ebuehi: contro il Genoa dovrebbe essere ancora Cambiaghi il titolare certo, con Cerri possibile spalla (favorito sul nuovo arrivato Niang).

Liguri senza Haas e Messias, in avanti solita coppia formata da Gudmundsson e Mateo Retegui, con Spence esterno sinistro di centrocampo.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Grassi, ?urkowski, Cacace; Cerri, Cambiaghi.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui.

 

UDINESE - MONZA ORE 15:00

Umori diametralmente opposti per friulani e brianzoli, con la squadra di Cioffi reduce dal ko di Bergamo e ritrovatasi costretta a fronteggiare il caos seguito agli insulti razzisti nel match col Milan,che causera' la disputa della gara col Monza a porte chiuse.

Gli uomini di Palladino, invece, battendo di misura il Sassuolo nell'ultimo weekend di campionato hanno aggiunto un ulteriore mattoncino preziosissimo nella corsa salvezza ed ora possono addirittura strizzare l'occhio alla zona Europa.

Doppio ballottaggio in casa Udinese, uno in mezzo al campo e l'altro sulla trequarti: Samardzic o Payero per un posto come mezzala e Pereyra o Thauvin per supportare l'unica punta Lucca. Perez - dopo il mancato passaggio al Napoli - guida la difesa, a sinistra c'è Kamara.

Izzo insidia D'Ambrosio nel Monza, così come Zerbin cerca spazio sulla fascia. Gagliardini potrebbe partire dalla panchina: Bondo e Akpa Akpro sperano in una maglia. Davanti Djuric scalpita per giocare dal primo minuto.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota.

 

FROSINONE - MILAN ORE 18:00

Nel sabato di Serie A il Milan sarà di scena allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, rendendo visita ai ciociari di Eusebio Di Francesco.

I rossoneri arrivano all’appuntamento dopo il pareggio per 2-2 con il Bologna che ha ampliato il gap fra gli uomini di Stefano Pioli e l’Inter, tornata in vetta e con una gara in meno.

Frosinone a quota 23 punti, con un margine di 5 sul Cagliari terzultimo. La squadra di Di Francesco sogna l’impresa per migliorare ulteriormente un contesto che comunque appare già abbastanza tranquillo.

Ballottaggio offensivo nel Frosinone: Kaio Jorge favorito su Cheddira. In difesa non recupera Zortea, a centrocampo c’è Mazzitelli. A disposizione anche il nuovo arrivato Valeri, che dovrebbe partire dalla panchina. Harroui mezzala, chance per Seck, Brescianini fa il terzino.

Nel Milan, invece, solito undici, con Bennacer recuperato ma destinato a partire dalla panchina, al pari di Jovic e Florenzi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

 

BOLOGNA - SASSUOLO ORE 20:45

Il Bologna ospita il Sassuolo in occasione del 23° turno di Serie A. I rossoblù, reduci dal pareggio di San Siro contro il Milan, vogliono sfruttare il derby emiliano per tornare alla vittoria che manca da quattro partite.

La squadra di Thiago Motta occupa l'ottavo posto in classifica con 33 punti, mentre il Sassuolo di Alessio Dionisi ha perso quattro delle ultime cinque partite.La più recente sul campo del Monza e viaggia in una zona di classifica molto pericolosa: i neroverdi hanno solo un punto di margine sulla zona retrocessione.

Thiago Motta si affida a Zirzkee in qualità di riferimento avanzato con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers, con quest'ultimo favorito su Fabbian, che agiranno alle spalle dell'olandese. In mediana Aebischer è in ballottaggio con Moro. In difesa Posch e Kristiansen saranno i terzini, al centro Calafiori è una certezza, mentre Beukema è insidiato da Lucumí.

Modulo speculare per il Sassuolo con Pinamonti unica punta, supportata dal tridente composto da Castillejo (in vantaggio su Mulattieri), Thorstvedt e Laurienté. Boloca e Racic in mezzo al campo, dove è squalificato Matheus Henrique. Erlic e Bajrami sono recuperati e a disposizione: il croato spera in una maglia in difesa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Ferrari, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP