COPPA D'AFRICA - ANGOLA KO,NIGERIA IN SEMIFINALE; FA FESTA ANCHE IL CONGO
Non sarà la più bella, non giocherà un calcio da stropicciarsi gli occhi, non segnerà valanghe di gol. Ma la continuità della Nigeria spaventa: la formazione di Peseiro accede alle semifinali di Coppa d'Africa con l'ennesima prova di concretezza. E soprattutto senza subire reti per la quarta gara su cinque nel torneo. Per mandare a casa l’Angola basta un gol di Lookman, ancora decisivo dopo la doppietta al Camerun. Osimhen trova pure il raddoppio, ma è in fuorigioco. I nigeriani affronteranno la vincente di Capo Verde-Sudafrica.
Nell’altra sfida la Repubblica Democratica del Congo non si arrende e ribalta il risultato contro la Guinea: da 0-1 a 3-1. La squadra del c.t. Desabre pareggia con capitan Bakambu all’intervallo, nella ripresa un rigore realizzato da Wissa e la magia su punizione di Masuaku consegnano la semifinale ai congolesi. Sfideranno chi passerà il turno tra Mali e Costa d’Avorio.
Intanto stasera si vanno ufficialmente a concludere i quarti di finale della Coppa d’Africa 2023.Con i due match odierni, infatti, si andranno a definire le ultime due squadre che staccheranno il pass per le semifinali. Ci attendono, quindi, due partite quanto mai emozionanti.
La prima sfida metterà di fronte i padroni di casa ivoriani contro il lanciatissimo Mali. Un match assolutamente imprevedibile, con i maliani che proveranno il colpaccio per raggiungere le semifinali. Alle ore 21.00, poi, toccherà a Capo Verde-Sudafrica. I primi sono reduci da un torneo di altissimo livello, mentre i Bafana Bafana hanno piazzato la grande sorpresa, ovvero aver eliminato il Marocco.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright