LECCE - FIORENTINA ORE 20:45
Chiuso il calciomercato invernale, è tempo di rituffarsi sulla Serie A: il massimo campionato italiano riapre i battenti e dà il via alla ventitreesima giornata con Lecce-Fiorentina, anticipo del Via del Mare in programma questa sera alle 20.45.
Il Lecce di Roberto D'Aversa, bella sorpresa della prima parte del torneo, è in un pessimo momento di forma: ha racimolato appena un punto nelle ultime cinque giornate ed è reduce da tre sconfitte di fila, l'ultima domenica scorsa in casa del Genoa. La classifica, ora pericolante, è la logica conseguenza.
Non sta benissimo nemmeno la Fiorentina, che nel 2024 non ha ancora vinto e ha perso il quarto posto. La formazione di Vincenzo Italiano, vincendo a Lecce, tornerebbe momentaneamente in zona Champions League, sorpassando l'Atalanta.
Prima senza Strefezza, ceduto al Como in Serie B: in attacco torna Banda, da poco tornato dalla Coppa d'Africa, con Sansone che si accomoda in panchina. Solito ballottaggio tra Krstovic e Piccoli, ma il montenegrino, a segno domenica in casa del Genoa, è ancora una volta favorito. In mezzo al campo manca lo squalificato Ramadani: dentro Blin nel ruolo di regista. Ai suoi fianchi i vari Gonzalez, Kaba, Oudin e Rafia si giocano due maglie.
Il nuovo arrivato Belotti, preso dalla Roma agli sgoccioli del calciomercato, è stato subito convocato ma si accomoda in panchina alla pari di Nzola: il ruolo di punta centrale, almeno inizialmente, è di Beltran. La novità è il ritorno da titolare di Nico Gonzalez, mentre Sottil rimpiazza lo squalificato Ikoné. Soliti dubbi in difesa tra Kayode e Faraoni e tra Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri. In mezzo al campo Maxime Lopez al posto di Arthur, infortunato e nemmeno convocato.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D'Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright