lunedì 29 gennaio 2024

COPPA D'AFRICA: OGGI ALTRI DUE INCONTRI VALEVOLI PER GLI OTTAVI DI FINALE

Capo Verde-Mauritania ore 18:00 e Senegal-Costa D'avorio ore 21:00

COPPA D'AFRICA - LA GUINEA BATTE LA GUINEA EQUATORIALE AL 98' MINUTO, PASSA ANCHE IL CONGO CHE BATTE L'EGITTO AI RIGORI

 

Entra sempre più nel vivo la fase ad eliminazione diretta della Coppa d’Africa 2023 in corso di svolgimento in Costa d’Avorio.

Oggi, lunedì 29 gennaio, ci attendono altri due incontri valevoli per gli ottavi di finale. 

Alle ore 18.00 saranno in campo Capo Verde e Mauritania, mentre alle ore 21.00 vedremo Senegal-Costa d’Avorio. Ci attendono due match assolutamente interessanti e senza una favorita d’obbligo. Nel primo caso, al Felix Houphouet Boigny Stadium di Abidjan, però, Capo Verde ha messo in scena un girone di qualificazione davvero eccellente, per cui la Mauritania dovrà davvero cercare l’impresa.

Ieri intanto A alle 18.00 Guinea Equatoriale e Guinea si sono affrontate nel match valido per gli ottavi di finale del torneo. A spuntarla sono stati i guineani dell’ex Roma, Napoli e Bologna Amadou Diawara. L’incontro è terminato con il risultato di 0-1. La Guinea Equatoriale è rimasta in dieci al 55′ del secondo tempo a seguito di un brutto fallo commesso da Federico Bikoro.Nonostante l’inferiorità numerica, gli equatoguineani, hanno ottenuto un calcio di rigore sbagliato da Emilio Nsue. E al 98esimo la beffa per gli uomini di Juan Micha: è infatti arrivata la rete di Mohamed Bayo su assist di Ibrahim Diakité, in grado di regalare l’accesso alla fase successiva del torneo.

Dopo il match tra Guinea Equatoriale e Guinea,al Laurent Pokou Stadium di San Pédro abbiamo assistito a Egitto-Repubblica Democratica del Congo. Risultato finale 1-1 dopo 120 minuti, quindi 8-9 dopo i calci di rigore e passaggio del turno per i Leopardi.Il match risulta decisamente combattuto e, dopo una fase iniziale di studio, regala un finale di primo tempo molto intenso. Il Congo passa a condurre dopo 37 minuti di gioco con la rete di Elia, ma i Faraoni rispondono subito con il pareggio di Mostafa Mohamed, a segno su calcio di rigore al minuto 44′. La sfida è andata avanti sul filo dell’equilibrio fino al 90° con il punteggio di 1-1.I supplementari iniziano con i Faraoni che rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Hamdi ed i congolesi hanno provato a vincere fino allo scadere. Nulla di fatto e lotteria dei rigori che va a decidere le sorti. L’errore decisivo porta la firma di Gabaski al nono round.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP