domenica 21 gennaio 2024

SERIE A: QUATTRO GLI INCONTRI IN PROGRAMMA PER QUESTA DOMENICA DI CAMPIONATO

Frosinone-Cagliari ore 12:30,Empoli-Monza ore 15:00,Salernitana-Genoa ore 18:00 e Lecce-Juventus ore 20:45

FROSINONE - CAGLIARI ORE 12:30

Una non vince da diverse settimane, l'altra si è appena tirata fuori dalla "zona rossa": Frosinone-Cagliari è una di quelle partite che valgono un pezzo di stagione in Serie A.

I gialloblù di Di Francesco, come detto, sono in estrema difficoltà: l'ultima vittoria risale al 26 novembre, contro il Genoa. Poi 6 sconfitte in 7 partite e crollo verticale in classifica.

I rossoblù di Ranieri, invece, hanno vinto contro il Bologna nell'ultimo turno e hanno conseguito il terzo risultato utile consecutivo.

Di Francesco con vari dubbi in difesa, Bonifazi verso il recupero: se non dovesse farcela dentro Lusuardi con Okoli e Romagnoli. Anche Lirola non è al meglio: pronto il nuovo acquisto Zortea. In attacco Kaio Jorge in vantaggio su Cheddira.

Ranieri con Wieteska preferito a Goldaniga come titolare in difesa assieme a Dossena. Il jolly Nandez dovrebbe agire nel ruolo di terzino destro, con Viola a sostenere il tandem Petagna-Pavoletti. A disposizione anche Lapadula.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Kaio Jorge.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Wieteska, Dossena, Azzi; Makoumbou, Prati, Sulemana; Viola; Petagna, Pavoletti.

 

EMPOLI - MONZA ORE 15:00

I toscani, sconfitti 2-1 a Verona e reduci dal cambio allenatore Andreazzoli-Nicola, hanno l'obbligo di fare punti per accorciare il gap dalla zona salvezza. Brianzoli invece col morale da rivitalizzare dopo il pesantissimo 1-5 interno subìto contro l'Inter.

Da capire se Nicola cambierà abito tattico all'Empoli (probabile) o confermerà la difesa a 4, dove Walukiewicz cerca spazio. Fazzini o Zurkowski in mediana, Gyasi pronto ad agire a tutta fascia, in attacco Shpendi e Cambiaghi (Baldanzi e Caputo sono ai box).

Nel Monza (sempre privo di Di Gregorio in porta) Gagliardini dovrebbe tornare a centrocampo, con ballottaggio Pedro Pereira-Kyriakopoulos sulle fasce. Mota Carvalho e Colpani a sostegno di Colombo, Valentin Carboni pronto dalla panchina.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Cacace; Shpendi, Cambiaghi.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo.

 

SALERNITANA - GENOA ORE 18:00

Salernitana contro Genoa, Pippo Inzaghi contro Alberto Gilardino. I due ex attaccanti del Milan si ritrovano di fronte, da allenatori, nel match dell’Arechi, che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Non possono più sbagliare i granata: dopo le rimonte subite da Juventus, Milan e Napoli, Candreva e compagni devono iniziare a macinare punti per lasciare l’ultimo posto della classifica e riavvicinarsi a Cagliari e Udinese.

Il Genoa, invece, naviga in acque abbastanza tranquille, a +5 sulla terzultima posizione: un acuto in Campania potrebbe ulteriormente migliorare la classifica di Retegui e compagni.

Nella Salernitana da capire le condizioni di Kastanos, che in ogni caso non dovrebbe partire da titolare. Spazio allora a Candreva e Tchaouna alle spalle di Simy, con Maggiore a centrocampo. Fazio non recupera. Probabile maglia anche per gli ultimi arrivati Zanoli e Basic.

Nel Genoa Retegui in attacco, Gudmundsson a supporto, con Malinovskyi da mezzala di centrocampo. Dubbio Messias: ha qualche problema fisico al pari di Haps e Martin e deve essere valutato. Subito dentro Spence, come annunciato da Gilardino alla vigilia.

SALERNITANA (3-4-3): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Simy, Tchaouna.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui.

 

LECCE - JUVENTUS ORE 20:45

Operazione sorpasso per la Juventus, impegnata stasera nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A sul campo del Lecce.

Una vittoria permetterebbe infatti ai bianconeri di superare l'Inter e portarsi da soli in vetta alla classifica, approfittando del fatto che i nerazzurri sono impegnati in Supercoppa e recupereranno più avanti la gara contro l'Atalanta.

La Juventus ha fin qui perso una sola partita in questa stagione, il 23 settembre contro il Sassuolo, ed è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato. Il Lecce invece non vince dal 16 dicembre, raccogliendo solo un punto nelle ultime quattro partite.

D'Aversa schiera Gendrey e Gallo come terzini, con Baschirotto e Pongracic al centro della difesa. In mezzo al campo Kaba, Ramadani e Gonzalez. Krstovic preferito a Piccoli in attacco, insieme a lui Almqvist e Strefezza.

Allegri ritrova Gatti e McKennie, entrambi titolari, ma perde per infortunio Rabiot e Chiesa. Il francese verrà sostituito da Miretti, Cambiaso agirà sulla destra con Kostic dall'altra parte. In attacco ancora Yildiz con Vlahovic, Milik pronto dalla panchina.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP