COPPA D'AFRICA - CAPO VERDE DOMINA MOZAMBICO,IL SENEGAL BATTE PER 3-1 IL CAMERUN E LA GUINEA VINCE DI MISURA SU GAMBIA
Prosegue senza soluzioni di continuità la Coppa d’Africa 2023. Nella giornata odierna assisteremo ad altri tre incontri che ci aiuteranno a delineare in maniera più precisa la situazione dei rispettivi gironi in direzione fase ad eliminazione diretta.
Si inizierà alle ore 15.00 con un importantissimo match tra Algeria e Burkina Faso. Allo Stadio Bouaké gli “Stalloni” cercheranno di confermare la loro prima posizione dopo aver superato la Mauritania all’esordio, ma gli algerini cercheranno il successo dopo lo stop per 1-1 con l’Angola.
Alle ore 18.00 sarà proprio l’Angola a cercare di fermare la Mauritania, nel medesimo stadio, con un Gruppo D che potrebbe già decidersi nella giornata odierna.
Alle ore 21.00, poi, si passerà al Gruppo E. Allo Stadio di Korhogo, infatti, saranno di fronte Tunisia e Mali in una sfida decisiva, senza mezzi termini. Le “Aquile” maliane, infatti, hanno 3 punti contro gli zero della Tunisia che, quindi, sarà chiamata alla vittoria per non rischiare di dover salutare anzitempo il torneo.
Ieri intanto Capo Verde ha vinto anche la seconda partita della fase a gironi nel suo percorso della Coppa d’Africa 2023 e vola matematicamente agli ottavi di finale della competizione.Nella partita che ha aperto il programma di ieri infatti, i capoverdiani si sono imposti nettamente per 3-0 sul Mozambico, nel Gruppo B, di cui fanno parte anche Egitto (2 punti) e Ghana (1).
Alle ore 18.00 poi,si è giocato il big match del venerdì per ciò che riguarda la Coppa d’Africa 2024, in corso in Costa d’Avorio. Allo Stade de Yamoussokro si sono affrontate il Senegal e il Camerun, le due compagini più blasonate del girone C, per la seconda giornata della fase a gruppi. I pronostici della vigilia sono stati rispettati, visto che i Leoni della Teranga si sono imposti con il punteggio di 3-1, risultato con cui i senegalesi si sono qualificati per gli ottavi di finale della competizione.
Alle ore 21.00 la Guinea di Kaba Diawara e il Gambia di Tom Saintfiet si sono affrontati nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. A imporsi di misura, infatti, sono stati proprio i guineani. Issiaga Sylla e compagni si sono imposti per 1-0. Decisiva la rete, al minuto numero 69, di Aguibou Camara. Il trequartista, servito da uno splendido pallone di Morgan Guilavogui, è riuscito a bucare il portiere avversario e a regalare un importantissimo +3 ai propri compagni.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright