sabato 20 gennaio 2024

SERIE A: INIZIA OGGI LA 21 GIORNATA, IN PROGRAMMA DUE MATCH

Roma-Verona alle ore 18:00 e Udinese-Milan alle ore 20:45

ROMA - VERONA ORE 18:00

La Roma ospita il Verona in occasione del ventunesimo turno del campionato di Serie A.

L'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio e la pesante sconfitta di San Siro contro il Milan sono costate la panchina a José Mourinho.

Contro il Verona ci sarà l'esordio assoluto al timone giallorosso di Daniele De Rossi, alla prima ufficiale da tecnico romanista.

La Roma, nona in classifica ma comunque a -5 dal quarto posto, è obbligata a centrare il bottino pieno per non perdere ulteriormente terreno dalla zona Europa.

Di fronte ci sarà la squadra di Marco Baroni, terzultima ma reduce dalla vittoria contro l'Empoli che ha portato gli scaligeri a -1 dalla zona salvezza.

Da capire come sarà schierata la prima Roma di De Rossi: possibile un 4-3-2-1 con Dybala ed El Shaarawy a sostegno di Lukaku, mentre Bove, Paredes e Lorenzo Pellegrini formerebbero la mediana. Karsdorp e Spinazzola terzini, Llorente-Huijsen coppia centrale difensiva. Out sia Cristante che Mancini, squalificati. L'alternativa è il 3-4-2-1 con Kristensen braccetto al posto di ElSha e Dybala e Pellegrini alle spalle di Big Rom.

Verona senza Doig: sta per passare al Sassuolo e non è stato nemmeno convocato. Pronto uno tra Amione e Cabal per tamponare l'emergenza a sinistra. Davanti Djuric è di nuovo il favorito per partire dall'inizio, ma anche Henry si candida per una maglia.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi.

VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar, Suslov; Mboula, Djuric, Saponara. All. Baroni.

 

UDINESE - MILAN ORE 20:45

Obiettivi diversi ma uguale necessità di fare punti. Alla Blu Energy Arena va in scena il confronto fra l’Udinese di Gabriele Cioffi e il Milan di Stefano Pioli.

Rossoneri che si presentano in Friuli forti di risultato e prestazione offerta contro la Roma, costata la panchina a Josè Mourinho: domenica a San Siro si è visto un buon Milan, che l’allenatore emiliano spera di bissare nell’anticipo del sabato di Serie A.

L’Udinese, invece, deve cercare di far punti per non rischiare di scivolare in una zona retrocessione sulla quale è solo uno il punto di vantaggio.

Milan che recupera Florenzi, quantomeno per la panchina. Mentre per Thiaw e Tomori ci vorrà ancora un paio di settimane. Possibile conferma dell’undici che ha battuto a San Siro la Roma, compreso Giroud, reduce dalla febbre ma recuperato: Jovic va quindi in panchina. Oltre al francese, convocati anche Florenzi e Sportiello.

Nell’Udinese out Bijol, Ebosse e l'ex Deulofeu, in porta ancora Okoye con Pereyra e Lucca a comporre il tandem offensivo. Payero è favorito su Samardzic in mezzo al campo.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP