LAZIO - LECCE ORE 12:30
La Lazio va alla caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato ospitando il Lecce all'Olimpico.
Biancocelesti contro giallorossi nel lunch match che apre la domenica della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A.
Con Immobile e Luis Alberto destinati inizialmente alla panchina, Sarri potrebbe affidarsi a Felipe Anderson (non al meglio a causa di un fastidio muscolare, ma è stato convocato) in qualità di falso nove, supportato da Isaksen e Zaccagni. A centrocampo, invece, maglia da titolare per Vecino con Rovella in regia e Guendouzi sul centro-destra. In difesa Romagnoli affianca Patric, mentre Lazzari e Marusic saranno i terzini. Tra i pali torna Provedel.
Krstovic guida l'attacco salentino, affiancato da Oudin e Strefezza. In regia c'è come da copione Ramadani con Kaba e Gonzalez interni. Difesa a quattro con Pongracic e Baschirotto al centro, Gendrey e Gallo sulle corsie esterne. In porta Falcone.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. All. D'Aversa.
CAGLIARI - BOLOGNA ORE 15:00
Il Bologna di Thiago Motta fa visita al Cagliari di Claudio Ranieri nella sfida della 20ª giornata di Serie A. Gli emiliani sono quinti in classifica con 32 punti, con una sola lunghezza di ritardo dalla zona Champions i sardi occupano la 17ª posizione a quota 15.
Il Cagliari è reduce da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle precedenti 4 giornate di Serie A, mentre il Bologna ha riportato 2 vittorie, una sconfitta e un pareggio nelle precedenti 4 gare di campionato. I sardi sono l'unica squadra che non ha ancora segnato un goal da fuori area, ma anche quella che in percentuale ne ha subiti di meno (uno su 32, il 3%).
Ranieri ha perso anche Oristanio per la frattura al piede destro, e con Luvumbo in Coppa d'Africa e Mancosu e Lapadula in dubbio dovrà fare i conti con una situazione di emergenza in attacco. L'ipotesi più probabile è un cambio di modulo, con il passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1: Nandez (che però potrebbe anche giocare terzino) farebbe il trequartista accanto a Viola e dietro a Petagna (o Pavoletti).
Thiago Motta dovrà fare a meno dello squalificato Zirkzee e dell'infortunato Saelemaekers. Come centravanti giocherà Van Hooijdonk, che sarà supportato sulla trequarti da Orsolini, Ferguson e Urbanski. In mediana spazio alla coppia composta da Arbischer (favorito su Moro e Fabbian) e Freuler. Lucumí dovrebbe partire dalla panchina.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk.
FIORENTINA - UDINESE ORE 18:00
Dopo aver staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia eliminando il Bologna ai calci di rigore, la Fiorentina torna a focalizzarsi sull'obiettivo campionato con la voglia di lasciarsi prontamente alle spalle il ko patito contro il Sassuolo.
La viola occupa attualmente il quarto posto in classifica, che a fine anno vorrebbe dire Champions League.
Il girone di ritorno della squadra di Italiano, però, inizia con il confronto contro l'Udinese di Cioffi, reduce anch'essa da una sconfitta di misura incassata in casa contro la Lazio. Situazione di classifica tutt'altro che serena per i friulani, fermi al sedicesimo posto in classifica, con soloe tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Italiano conferma la difesa a tre, dovendo scegliere tra Biraghi e Parisi (favorito quest'ultimo) e schierando Ikoné al fianco di Beltran, con Bonaventura sulla trequarti. L'alternativa è il ritorno al 4-2-3-1, scenario che in questo momento è decisamente meno probabile.
Nel 3-5-2 dell'Udinese sarà Pereyra e fare da spalla a Lucca. A centrocampo Walace in cabina di regia con Payero e Lovric (favorito su Zarraga) ad agire da interni. Tra i pali dovrebbe toccare ancora a Okoye.
FIORENTINA (3-4-1-2): Terracciano; Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri; Kayode, Lopez, Duncan, Parisi; Bonaventura; Ikoné, Beltran.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca.
MILAN - ROMA ORE 20:45
La Coppa Italia è alle spalle. Eliminate da Atalanta e Lazio a metà settimana, Milan e Roma si rituffano in campionato ritrovandosi una contro l'altra nel posticipo della ventesima giornata di Serie A.
Gara che può consentire al Milan, terzo dietro a Inter e Juventus, di scavare un ulteriore solco sulle squadre che lo seguono in classifica. La Roma, invece, non può permettersi altri passi falsi se vuole rimanere in scia alla zona Champions League.
Terracciano, arrivato nei giorni scorsi, dovrebbe rimandare il proprio esordio da titolare con la maglia del Milan: pronto il recuperato Gabbia assieme a Kjaer, con Theo Hernandez terzino sinistro. In mezzo al campo, con Bennacer in Coppa d'Africa, gioca Adli e Musah va in panchina.ù
Maggiori dubbi ha Mourinho, in primis quello legato al sostituto di Dybala: Belotti è favorito su El Shaarawy per far coppia con Lukaku. Llorente recupera, Kristensen favorito su Huijsen, così come Bove su Pellegrini e Zalewski su Spinazzola. A destra c'è Celik.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright