GENOA - TORINO ORE 15:00
Continuare il buon momento e sognare in grande. Genoa e Torino aprono il sabato di Serie A, affrontandosi alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris.
Quattro partite senza sconfitte per i liguri di Alberto Gilardino: nonostante gli incroci con Inter e Juventus, nelle ultime settimane Gudmundsson e compagni non hanno mai perso.
Anche il Torino di Juric, tuttavia, vive una grande fase, con il 3-0 vibrante sul Napoli a certificare la voglia di lottare per un posto europeo in questa seconda parte di stagione.
Retegui sta bene e giocherà dal primo minuto, dietro di lui Gudmundsson. A sinistra ancora pronto Messias, avanti su Haps. Senza più Dragusin, De Winter, Bani e Vasquez si preparano a difendere Martinez.
Nel Torino, formazione praticamente tipo: coppia d’attacco formata da Sanabria e Zapata, Vlasic alle loro spalle. Tameze spera di tornare titolare in difesa, ma Djidji è favorito, così come Vojvoda se la gioca con Lazaro.
GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinkovskyi, Messias; Gudmundsson, Retegui.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
NAPOLI - SALERNITANA ORE 15:00
Azzurri in crisi piena dopo la sconfitta di Torino, che ha appurato come la stagione dei campioni d'Italia fin qui sia da dimenticare. I granata, invece, nonostante il ko con la Juve hanno mostrato segnali positivi nell'ottica della lotta salvezza e - nonostante l'ultimo posto - sono in piena corsa grazie alla vittoria di Verona ottenuta a fine anno.
Nella sfida d'andata, giocata lo scorso 4 novembre, Salernitana-Napoli si è conclusa sul risultato di 0-2 con goal di Raspadori ed Elmas.
L'ex Mazzocchi squalificato in casa Napoli per il rosso 'lampo' di Torino, mentre in attacco stavolta Simeone è favorito su Raspadori. Per il resto pochi dubbi di formazione, con Juan Jesus e Cajuste verso la conferma e Zielinski avanti su Gaetano.
Salernitana con gli uomini contati in mediana, dove è squalificato Maggiore: spazio a Martegani e Legowski, fiducia a Sambia sulla destra, tra i pali Ochoa è ok si riprende il posto. Simy in odore di conferma, anche se Ikwuemesi scalpita.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Martegani, Legowski, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. All. F. Inzaghi.
VERONA - EMPOLI ORE 18:00
Hellas e toscani, in piena bagarre retrocessione, hanno disperato bisogno di punti per iniziare il 2024 agli antipodi rispetto ad una prima metà di stagione negativa.
Verona reduce dal ko tra mille polemiche di San Siro con l'Inter, l'Empoli ha subìto un pesante 0-3 al 'Castellani' dal Milan.
Verona privo dello squalificato Lazovic: pronto Mboula dal primo minuto. Doig - pure lui in odore di cessione - rileva il neo milanista Terracciano. Suslov confermato tra le linee, Ngonge largo a destra, Djuric più di Henry centravanti. Dawidowicz è recuperato, così come Saponara.
Bereszynski è ok e prenderà il posto di Ebuehi sulla destra, con Cacace sull'out opposto e Luperto che torna a fare il centrale. Marin dovrebbe tornare a fare la mezzala, ma cerca spazio anche il cavallo di ritorno Zurkowski.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Mboula; Djuric. All. Baroni.
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All. Andreazzoli.
MONZA - INTER ORE 20:45
L'Inter campione d'inverno vuole un'altra vittoria dopo quella sofferta (e densa di polemiche) conquistata ai danni del Verona: per i ragazzi di Simone Inzaghi c'è l'ostacolo Monza da superare nel primo turno del girone di ritorno.
I brianzoli hanno chiuso l'andata con un bel successo a Frosinone: grande protagonista Valentin Carboni,in prestito secco proprio dall'Inter.
2-2 nel match andato in scena un anno fa all'U-Power Stadium: fu un'autorete di Dumfries a regalare un punto alla squadra di Palladino e una grossa delusione ai meneghini.
Palladino senza l'infortunato Di Gregorio, out per un mese: spazio al vice Sorrentino tra i pali. Il grande ex D'Ambrosio in pole su Izzo per agire tra i tre di difesa, Valentin Carboni dovrebbe avere la meglio su Colombo. Gagliardini pronto a tornare a centrocampo, con il ritorno da titolare di Pablo Marí nella retroguardia.
Solo un infortunato tra le fila nerazzurre, ovvero Cuadrado: a disposizione anche il nuovo acquisto Buchanan, che però partirà dalla panchina. A destra l'unico vero dubbio: Dumfries se la gioca con Darmian. Pavard confermato nel terzetto difensivo, per il resto dentro i titolari.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright