giovedì 11 gennaio 2024

COPPA ITALIA: TERMINANO OGGI I QUARTI DI FINALE,IN CAMPO JUVENTUS-FROSINONE

Juventus-Frosinone alle ore 21:00

COPPA ITALIA - IERI L'ATALANTA HA BATTUTO IN RIMONTA IL MILAN E LA LAZIO SI AGGIUDICA IL DERBY

 

I rossoneri giocano un bel primo tempo con grande dominio della palla e riescono a portarsi in vantaggio al 45' con Leao. Nel recupero della prima frazione Koopmeiners pareggia. A inizio ripresa Atalanta arrembante. La squadra di Gasperini (espulso) passa sempre con Koopmeiners che trasforma un rigore per fallo di Jimenez su Miranchuk. Il Milan prova il forcing finale ma non trova il pari. Atalanta in semifinale con la Fiorentina.

Nell'altro match e' una rete di Zaccagni a decidere il derby e mandare la Lazio in semifinale di coppa (dove sfiderà una tra Juventus e Frosinone). Primo tempo senza emozioni, poi la gara si sblocca a inizio ripresa col rigore guadagnato da Castellanos per fallo di Huijsen. Roma eliminata, Dybala out all'intervallo. Scintille nel finale: rossi per Pedro, Azmoun e Mancini.

 

JUVENTUS - FROSINONE ORE 21:00

La grande occasione. Questo rappresenta la Coppa Italia per la Juventus, che soprattutto dopo le eliminazioni di Inter, Napoli e Milan diventa la grande favorita della competizione.

Prima però c'è da superare il Frosinone, avversario dei bianconeri nei quarti di finale. In caso di qualificazione poi sulla strada della Juventus ci sarà la Lazio, che ha battuto la Roma nel derby.

Ancora tante le assenze per Allegri, che non potrà contare ad esempio su Rabiot e Chiesa.

In porta va Perin, mentre in difesa ci saranno sicuramente Gatti (squalificato in campionato) e Bremer, insieme a loro più Danilo di Rugani. Cambiaso e Iling, entrambi recuperati, non solo al meglio: sulle fasce quindi confermati Weah e Kostic mentre a centrocampo rientra Locatelli con McKennie (anche lui salterà il Sassuolo per squalifica) e Miretti. In attacco fiducia a Yildiz che affiancherà Milik, Vlahovic è reduce dall'influenza e partirà dalla panchina.

Un po' di turnover per Di Francesco, che schiera Cerofolini tra i pali. Difesa tre composta da Romagnoli, Okoli e Lusuardi, Garritano e Kvernadze sulle fasce. In mezzo al campo Barrenechea con Brescianini. Davanti possibile turno di riposo per Soulè, mentre Kaio Jorge dovrebbe giocare titolare con Ibrahimovic e Reinier.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri.

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Brescianini, Barrenechea, Kvernadze; Ibrahimovic, Kaio Jorge, Reinier. All. Di Francesco.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP