martedì 2 gennaio 2024

COPPA ITALIA: OGGI OTTAVI DI FINALE PER MILAN E CAGLIARI

In palio la qualificazione ai quarti di finale contro la vincente di Atalanta-Sassuolo

COPPA ITALIA - MILAN E CAGLIARI A CONFRONTO NEGLI OTTAVI DI FINALE

 

Milan e Cagliari aprono subito il proprio 2024 con il match che li vedrà opposti per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Rossoneri rilanciati in campionato dal successo di misura sul Sassuolo: esordio stagionale nella competizione per i ragazzi di Stefano Pioli, che farà grande turnover tenendo fuori diversi titolari fra cui Giroud e Kjaer.

Anche il Cagliari tenterà l’impresa con alcuni degli elementi che hanno trovato meno spazio in campionato, dove i sardi sono impegnati per evitare la retrocessione.

Ampio turnover tra i rossoneri, con Pioli pronto ad optare per il 4-2-3-1. Il riferimento avanzato sarà Jovic, con Giroud in panchina. Alle sue spalle agirà l'inedito tridente composto da Chukwueze, Romero e Traoré, pronto ad agire nella zona di competenza di Leao, anch'egli in panchina. A centrocampo torna titolare Adli, schierato al fianco di Reijnders. Theo Hernandez nuovamente adattato a centrale assieme a Simic, all'esordio da titolare, e debutto assoluto per Jimenez.

Ranieri ha dubbi in attacco, ma alla fine dovrebbe toccare a Luvumbo e Petagna: Lapadula in panchina. A centrocampo non convocato Prati. Out anche Augello, rimpiazzato da Obert sulla corsia mancina, mentre a destra giocherà Di Pardo. In difesa Wieteska e Hatzidiakos, mentre nemmeno Dossena è stato convocato.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP