lunedì 18 dicembre 2023

SERIE A: SI CHIUDE LA 16°GIORNATA CON IL POSTICIPO ATALANTA -SALERNITANA

Match del monday night a Bergamo

ATALANTA - SALERNITANA ORE 20:45

L'Atalanta ospita la Salernitana in occasione del match che fa calare il sipario sulla sedicesima giornata di Serie A.

La Dea è reduce dalla vittoria all'ultimo respiro contro il Milan, griffata dallo strepitoso colpo di tacco di Muriel che ha permesso ai nerazzurri di portarsi a meno due dalla zona Champions.

A Bergamo arriva il fanalino di coda Salernitana, sconfitta in casa dal Bologna nell'ultimo turno di campionato e ferma a soli 8 punti dopo 15 giornate.

Lookman ritrova il suo posto nel tridente completato da Koopmeiners, pronto ad agire sulla stessa linea degli attaccanti. Il riferimento avanzato sarà invece De Ketelaere, reduce dal goal in Europa League. A centrocampo chance per Pasalic che agirà da interno insieme a Ederson, mentre sulle fasce tornano Zappacosta e Ruggeri. Situazione d'emergenza in difesa, dove le assenze di Toloi e Palomino, oltre al dubbio Kolasinac, spingono Gasperini a retrocedere De Roon nei tre di difesa insieme a Djimsiti e Scalvini. Tra i pali torna Musso.

Modulo a specchio per la Salernitana, con Inzaghi che vara il tridente composto da Candreva, Dia e da Ikwuemesi, in netto vantaggio su Kastanos. A centrocampo Coulibaly affiancato da uno tra Bohinen e Legowski. Sulle corsie esterne tocca a Mazzocchi e Bradaric. Difesa a tre a protezione di Costil che giocherà in porta causa assenza di Ochoa: Daniliuc è favorito su Lovato per affiancare Gyomber e Pirola.

ATALANTA (3-4-3): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.

SALERNITANA (3-4-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Ikwuemesi, Dia. All. F. Inzaghi.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP