domenica 27 novembre 2022

QATAR 2022 - IL MAROCCO VINCE ED INGUAIA IL BELGIO

Il Marocco batte a sorpresa il Belgio

GIRONE F - SORPRESA MAROCCO, DELUSIONE BELGIO

Del Belgio non c’è nulla da raccontare, Batshuayi è uno di quegli attaccanti che, spalle alla porta, comincia lo stop al limite dell’area avversario e lo finisce a centrocampo, uno che i piedi, insomma, meglio dimenticarli.

Lukaku per il momento non c’è (dentro solo nei minuti finali) e Torgan Hazard fa quel che può senza eccedere in invettiva, fatto sta che serve Mertens, al minuto 65, per assistere a una mezza occasione del Belgio, un sinistro dopo una bella azione che Munir, in campo al posto di Bounou, fermato da un giramento di testa a pochi minuti dal via del match, blocca senza problemi.

 

Una gara perfettamente allineata al panorama, con un deserto di occasioni in cui l’oasi della rete annullata a Ziyech a fine primo tempo (fuorigioco di Saiss) serve giusto per risvegliare l’entusiasta popolo marocchino, il punto è che il gol annullato all’esterno del Chelsea era stato preceduto da un paio di tentativi pericolosi di Amallah e Hakimi e seguito poi, nella ripresa, dal destro a lato dell’ottimo Boufal, non molto, ma comunque il segnale di un match che stava per indirizzarsi dalla parte dei nordafricani.

Detto, fatto, al 28' della ripresa la punizione senza pretese di Sabiri, che un inspiegabile Courtois osserva infilarsi a fil di palo (28’ st), dà il la al successo dei marocchini, il gol, inizialmente assegnato al giocatore della Samp, è stato poi in un secondo tempo attribuito al compagno di squadra Saiss.

A tempo scaduto (92') il raddoppio di Aboukhlal lo certifica, in mezzo il timidissimo segnale di vita di un Belgio cui non sono bastati gli inserimenti di De Ketelare e Trossard prima e Romelu Lukaku poi (36’ st).

 

IL TABELLINO
BELGIO-MAROCCO 0-2


Belgio (3-4-2-1): Courtois 4.5; Meunier 5 (36' st Lukaku sv), Anderweireld 5.5, Vertonghen 5.5; Castagne 5.5, Onana 6.5 (15' st Tielemans 5.5), Witsel, T. Hazard 6 (30' st de Ketelaere 5.5); De Bruyne 5.5, E. Hazard 6 (15' st Mertens 6); Batshuayi 5 (30' st Trossard 6).  A disp.: Casteels, Mignolet, Debast, Dendoncker, Faes, Theate, Carrasco, Vanaken, Doku, Lukaku, Openda. All.: Martinez 4 


Marocco (4-3-3): Munir 6.5; Hakimi 6 (23' st Attiyat sv), Aguerd 6, Saiss 6.5, Mazraoui 6.5; Ounahi 5.5 (33' st El Yamiq sv), Amrabat 7, Amallah 6.5 (23' st Sabiri 7); Ziyech 7, En-Nesyri 5.5 (28' st Hamdallah 6.5), Boufal 6.5 (28' st Aboukhlal sv). A disp.: Bounou, Tagnaouti, Benoun, Dari, Chair, El Khannous, Jabrane, Aboukhlal, Cheddira, Ezzalzouli, Zaroury. All.: Regragui 6.5


Arbitro: Ramos (Messico)
Marcatori: 28' st Saiss, 47' st Aboukhlal
Ammoniti: Onana (B)
Espulsi: -
Note: recupero 1+5



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP