sabato 16 dicembre 2023

SERIE A: OGGI IN PROGRAMMA TRE MATCH,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Lecce-Frosinone ore 15:00,Napoli-Cagliari ore 18:00 e Torino-Empoli ore 20:45

LECCE - FROSINONE ORE 15:00

I ciociari si recano in Salento con una classifica leggermente migliore rispetto agli uomini di D'Aversa, fermi a 17 punti contro i 19 dei ragazzi dell'ex Di Francesco.

L'ultimo turno di campionato ha consegnato a Lecce e Frosinone due pareggi: i giallorossi hanno colto un 1-1 ad Empoli, mentre Soulé e compagni sono reduci dallo 0-0 interno col Torino.

Diversi dubbi di formazione in casa Lecce: Dorgu o Gallo a sinistra, uno tra Kaba, Blin o Rafia in mediana, davanti Sansone e Piccoli insidiano Strefezza e Krstovic.

Frosinone col tridente Soulé-Kaio Jorge-Ibrahimovic (Cuni è in dubbio), mentre Bourabia e Brescianini cercano posto a centrocampo. Lirola e Oyono i terzini, Okoli-Romagnoli coppia difensiva. Out Mazzitelli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D'Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco.

 

NAPOLI - CAGLIARI ORE 18:00

Dopo la bella vittoria contro il Braga e la conseguente qualificazione agli ottavi di Champions League, ora il Napoli deve ripartire anche in campionato.

Il ritardo dalla vetta per i campioni d'Italia infatti è già consistente, ecco perché ulteriori passi falsi non saranno ammessi.

Al 'Maradona' sabato pomeriggio arriva il Cagliari allenato dall'ex Ranieri e reduce dalla vittoria in pieno recupero contro il Sassuolo.

Pochi, anzi pochissimi dubbi per Mazzarri, che schiera il classico 4-3-3 in cui Natan viene confermato come terzino sinistro con Juan Jesus centrale accanto a Rrhamani e capitan Di Lorenzo sulla destra. In mezzo al campo i titolarissimi Anguissa, Lobotka e Zielinski anche perché Elmas è out causa infortunio. Davanti il tridente tipo formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Ranieri deve decidere se schierare il suo Cagliari con la difesa a quattro, in quel caso Nandez agirà da terzino destro con Augello dall'altra parte. In mezzo Goldaniga e Dossena davanti a Scuffet. A centrocampo c'è Prati, insieme a lui Makoumbou e Jankto. Viola agirà da trequartista alle spalle di Luvumbo e uno tra Lapadula (recuperato) e Petagna.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo.

 

TORINO- EMPOLI ORE 20:45

Torino e Empoli di fronte nella giornata numero 16 del campionato di Serie A 2023/24.

I granata, imbattuti da due partite, sono reduci dal pareggio per 0-0 contro il Frosinone e in classifica occupano l'undicesimo posto con 20 punti.

Non se la passa per niente bene l'Empoli, invece, che si ritrova in piena zona retrocessione con 12 punti e che in campionato non trova l'appuntamento con i tre punti da ormai tre partite.

Sanabria ancora al fianco di Zapata con Vlasic tra le linee. In mezzo al campo Linetty in vantaggio su Ricci per affiancare Ilic. Sulle fasce Bellanova a destra e ballottaggio tra Vojvoda e Lazara per la corsia mancina. Difese con Tameze, confermato in qualità di braccetto, Buongiorno e Rodriguez. In porta gioca Milinkovic-Savic.

Nell'Empoli l'unico certo di un posto nel tridente è Cambiaghi. Per il ruolo di punta centrale è testa a testa tra Caputo e Shpendi. Ai lati del riferimento offensivo dovrebbero agire Cambiaghi e Cancellieri, con quest'ultimo in ballottaggio con Baldanzi. A centrocampo Fazzini, Grassi e Maleh. Difesa con Ismajli e Luperto al centro, davanti alla porta di Berisha. I terzini saranno Ebuehi e Cacace.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP