CONFERENCE LEAGUE - LA TERZA COMPETIZIONE EUROPEA CALCISTICA PER CLUB ARRIVA ALLA SESTA ED ULTIMA GIORNATA
In ottica italiana c’è grande attesa per la Fiorentina, che sarà di scena in Ungheria contro il Ferencvaros di Dejan Stankovic.
I viola di mister Vincenzo Italiano tenteranno di sigillare il primo posto del Girone F, in un match in terra magiara che Bonaventura e soci potranno anche pareggiare.
Ecco di seguito il calendario odierno della Conference League:
Ore 18:45 Ferencvaros-Fiorentina
Ore 18:45 Genk-Cukaricki
Ore 18:45 Aberdeen-Eintracht F.
Ore 18:45 Fenerbahce-Spartak Trnava
Ore 18:45 Ludogorets-Nordsjaelland
Ore 18:45 Zrinjski-Aston Villa
Ore 18:45 Paok Salonicco-HJK Helsinki
Ore 18:45 Legia Varsavia-AZ Alkmaar
Ore 21:00 Dinamo Zagabria-Ballkani
Ore 21:00 Lugano-Besiktas
Ore 21:00 Bruges-Bodoe Glimt
Ore 21:00 Victoria Plzen-Astana
Ore 21:00 Lille-KI Klaksvik
Ore 21:00 Slovan B.-Olimpia Lubiana
Ore 21:00 Zorya-Breidablik
Ore 21:00 Maccabi Tel Aviv-Gent
FERENCVAROS - FIORENTINA ORE 18:45
Un semplice pareggio: contro il Ferencvaros è questo ciò che serve alla Fiorentina per blindare il primo posto nel girone F di Conference League, evitando dunque di passare per i playoff e approdando direttamente ai sedicesimi.
Dopo cinque giornate, a comandare il raggruppamento con 11 punti è proprio la Fiorentina. A seguire il Ferencvaros di Dejan Stankovic, che all'andata ha pareggiato per 2-2 al Franchi facendosi rimontare da un doppio vantaggio.
I conti sono dunque abbastanza semplici: la Fiorentina chiuderà al primo posto con una vittoria o un pareggio, mentre il Ferencvaros deve assolutamente vincere con qualsiasi risultato portando gli scontri diretti dalla propria parte. Con un pareggio, ungheresi qualificati come secondi davanti al Genk.
Attacco sulle spalle di Pesic, ex Atalanta, in vantaggio su Varga per una maglia. Per il resto Stankovic schiera il proprio undici migliore a caccia della qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Nico Gonzalez totna titolare dopo essere partito dalla panchina a Roma. Italiano opera diversi cambi, dando spazio ai vari Christensen, Parisi, Maxime Lopez, e Barak. Davanti Beltran. Spera anche Kouamé.
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Abena, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Siger; Traoré, Zachariassen, Marquinhos; Pesic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. All. Italiano
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright