martedì 29 novembre 2022

QATAR 2022 - L'INGHILTERRA BATTE IL GALLES E PASSA AGLI OTTAVI

La nazionale dei

GIRONE B -  VITTORIA DELL' INGHILTERRA SUL GALLES PER 3-0 

Il primo tempo all'Ahmad Bin Ali Stadium è tutto di marca inglese. Già al 10' Ward si salva in uscita su Rashford, pescato in verticale da Kane, poi ci prova due volte Foden (15' e 28'), ma in entrambe le occasioni il suo sinistro non è preciso (prima a lato e poi alto). Va, invece, solo vicino all'euro-gol Rashford, la cui spettacolare rovesciata al 39' si spegne a lato di poco alla destra di Ward.

Assolutamente non pervenuto il Galles, che non riesce quasi mai a superare la metà campo e Pickford non deve mai compiere alcun intervento, per la cronaca il primo tiro dei gallesi è di Allen al 50', nell'ultimo dei 5 minuti di recupero, alto. Davvero troppo poco per sperare, ma soprattutto meritare, il passaggio del turno.

 

Il Galles prova a correre ai ripari: fuori Bale, assolutamente inesistente e fuori partita, e al suo posto Johnson. Purtroppo per Page, però, l'Inghilterra apre e chiude il match in meno di due minuti: al 50' Rashford sblocca la sfida su punizione, poi al 51' Foden la chiude con un facile sinistro sul secondo palo dopo un assist di Kane, azione propiziata da un vistoso errore di Ben Davies.

 

Le due sberle danno la scossa al Galles, che finalmente dà un senso alla presenza di Pickford: al 55' il destro di James termina largo di poco, un minuto dopo la conclusione di Moore deviata dalla testa di Maguire costringe il portiere dell'Everton al grande intervento.

Poi, però, nonostante la girandola di cambi è sempre e solo Inghilterra, Rashford cala il tris con un sinisto tra le gambe di Ward (68'), poi l'estremo difensore del Leicester gli nega la tripletta (72') e sventa su Bellingham (76'). Poco importa, al triplice fischio di Vincic la festa è tutta inglese, mentre i cugini gallesi tornano mestamente a casa.

 

IL TABELLINO
GALLES-INGHILTERRA 0-3


Galles (4-2-3-1): Ward 5; N. Williams 6 (36' Roberts 5), Mepham 5, Rodon 5, B. Davies 4,5 (14' st Morrell 5); Ampadu 5, Allen 5 (36' st Colwill sv); Bale 4 (1' st Johnson 5), Ramsey 4,5, James 5,5 (32' st Wilson sv); Moore 5,5. A disp.: A. Davies, Gunter, Lockyer, J. Williams, Harris, Thomas, Levitt, Cabango, Smith. All.: Page 5


Inghilterra (4-3-3): Pickford 6,5; Walker 6 (12' st Alexander-Arnold 6), Stones 6, Maguire 6, Shaw 6 (20' st Trippier 6); Rice 6,5 (13' st Phillips 6); Henderson 6, Bellingham 6,5; Foden 7, Kane 6,5 (13' st Wilson 6), Rashford 7,5 (30' st Grealish 6). A disp.: Pope, Ramsdale, Sterling, Dier, Coady, Saka, Mount, Maddison, Gallagher. All.: Southgate 7


Arbitro: Vincic (Slovenia)
Marcatori: 5' st e 23' st Rashford (I), 6' st Foden (I)
Ammoniti: James (G), Ramsey (G)Espulsi: -
Note: Recupero 5' + 4'



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP