EUROPEI 2024 - VEDIAMO QUALI SONO LE PRINCIPALI INSIDIE PER IL CT SPALLETTI
Le speranze dell'Italia di non finire in ultima fascia erano piuttosto basse e la vittoria della Croazia contro l'Armenia ha spento anche le utlime possibilità. La nazionale di Dalic si colloca invece nella seconda urna grazie al successo firmato dall'ex Crrotone Budimir. Gli Azzurri sono dunque già sicuri di non poter pescare la Serbia di Vlahovic, la Svizzera e le tre che si qualificheranno attraverso i playoff, ossia le cinque squadre che comporranno assieme all'Italia, appunto, la quarta fascia. L'appuntamento con il sorteggio è per sabato 2 dicembre ad Amburgo alle ore 18.
Euro 2024, la prima fascia del sorteggio
In urna 1 ci saranno le formazioni più temibili per l'Italia: la Germania (Paese ospitante) di Nagelsmann, la Francia di Rabiot, la Spagna vincitrice dell'ultima Nations League, il Portogallo di Cristiano Ronaldo, il Belgio di Lukaku e l'Inghilterra già rivale degli Azzurri nel girone di qualificazione.
Euro 2024, la seconda fascia del sorteggio
In urna 2 l'Ungheria di Marco Rossi, la Danimarca di Hojlund, l'Albania di Sylvinho (e di molti calciatori della Serie A), la Romania vincitrice del girone I e l'Austria di Arnautovic e la Turchia di Montella e Yildiz.
Euro 2024, la terza fascia
Fanno parte della terza fascia la Croazia terza classificata a Qatar 2022, la Scozia del bolognese Ferguson, la Slovenia del bomber Sesko (5 gol in queste qualificazioni), la Slovacchia del ct italiano Calzona, la Repubblica Ceca del granata Zima, l'Olanda di Koopmeiners, De Roon e Dumfries.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright