QUALIFICAZIONI EURO 2024 - IMPEGNATE OGGI LE SQUADRE DEI GRUPPI B - D - I
L'Italia torna all'altezza della sua storia scacciando i fantasmi macedoni. Il 5-2 dell'Olimpico porta la nazionale di Luciano Spalletti a un passo - anzi a un punto - dalla qualificazione diretta a Euro 2024, ma contiene al suo interno tutto e il suo contrario: la doppietta di Chiesa, l'ennesimo rigore sbagliato da Jorginho, il brivido della Macedonia che sotto di tre gol a fine primo tempo ne fa due nella ripresa e riapre tutto, la goleada finale con gli attaccanti protagonisti. Segnali da considerare, in vista della partita decisiva di lunedì, a Leverkusen, contro l'Ucraina.
La giornata di oggi invece si apre con le partite del gruppo D. Prima Armenia-Galles alle 15:00. Poi alle 18:00, Lettonia-Croazia.
In questo gruppo la Turchia è prima con 16 punti, non gioca, ma ha ben 6 punti di vantaggio sulle seconde che sono Galles e Croazia appaiate a 10. Importante quindi per le due una vittoria per giocarsi tutto all’ultimo turno.
Per il gruppo I alle 18:00 Bielorussia-Andorra e poi in serata i match verità Svizzera-Kosovo e Israele-Romania.
Per il gruppo B alle 20:45 c’è Olanda-Irlanda. In caso di vittoria gli orange sarebbero quasi certi della qualificazioni agli Europei. E raggiungerebbero la Francia già ampiamente qualificata che farà una sgambata in casa contro Gibilterra.
Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio il programma completo dei match in programma oggi per le Qualificazioni a Germania 2024:
Ore 15.00 Armenia-Galles
Ore 18.00 Bielorussia-Andorra
Ore 18.00 Lettonia-Croazia
Ore 20.45 Francia-Gibilterra
Ore 20.45 Israele-Romania
Ore 20.45 Olanda-Irlanda
Ore 20.45 Svizzera-Kosovo
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright