SASSUOLO - SALERNITANA ORE 18:30
La dodicesima giornata di Serie A viene inaugurata dall'anticipo tra neroverdi e granata, che nell'ultimo turno hanno perso rispettivamente contro Torino e Napoli.
Salernitana ultima in classifica e bisognosa di fare punti per ridurre il gap dalla zona salvezza, mentre il Sassuolo - tolta la Coppa Italia - non vince dal 27 settembre in casa dell'Inter.
Thorstvedt, in goal col Toro, punta a conservare un posto da titolare nel centrocampo del Sassuolo in luogo di Racic. Castillejo reclama spazio sulla trequarti, dubbio Ferrari-Tressoldi in retroguardia.
Inzaghi potrebbe passare al 4-3-2-1, con l'inserimento di Bohinen e Maggiore in mezzo al campo. Gyomber si riprende una maglia in difesa dopo la squalifica, Bradaric rischia il posto.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Pirola; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.
GENOA - VERONA ORE 20:45
Genoa-Verona sarà uno degli anticipi del venerdì che apriranno la giornata numero 12 del campionato di Serie A.
Al Ferraris di Genova rossoblu e gialloblu cercano punti pesanti per la salvezza e, soprattutto, il riscatto dopo i ko contro Cagliari e Monza.
La squadra di Gilardino arriva meglio all’appuntamento: 11 punti in classifica che valgono il 14esimo posto, nonostante qualche problema di troppo a livello di formazione.
Si gioca tanto, invece, Marco Baroni, allenatore di un Hellas terzultimo a quota 8 punti, reduce da cinque sconfitte consecutive fra Serie A e Coppa Italia e senza successi dal 26 agosto, quando al Bentegodi cadde la Roma.
Genoa ancora senza Retegui: l’attaccante della Nazionale salterà anche il Verona, la speranza di Gilardino è riaverlo al 100% dopo la sosta. Spazio allora a Ekuban e Gudmundsson, con Malinovskyi verso la panchina.
Bonazzoli pronto a partire titolare nel Verona, con Ngonge verso la panchina. Terracciano terzo di difesa. Lazovic e Dawidowicz infortunati e assenti: entrambi torneranno dopo la sosta.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Ekuban, Gudmundsson.
VERONA (3-5-2): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Duda, Doig; Bonazzoli, Djuric.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright