CHAMPIONS LEAGUE - IMPRESA DEL MILAN CHE BATTE IN RIMONTA IL PARIS SG,VINCE ANCHE LA LAZIO CONTRO IL FEYENOORD
Grandi emozioni ieri sera, con le sfide valide per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Vittorie fondamentali per Lazio e Milan, rispettivamente contro Feyenoord e PSG: i biancocelesti sono secondi dietro l’Atletico (che ha demolito il Celtic), mentre i rossoneri sono terzi dietro al Dortmund e ai francesi. Haaland trascina il Manchester City, vittorioso per 3-0 contro lo Young Boys. Tonfo del Barcellona. Vincono anche Lipsia e Porto, contro Stella Rossa e Anversa.
NAPOLI -UNION BERLINO ORE 18:45
Il Napoli torna a concentrarsi sul suo cammino europeo e lo fa sapendo che ad attenderlo c’è una chance importante.
Nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2023-2024, la compagine partenopea affronterà una delle squadre più in difficoltà dell’intero panorama calcistico europeo: l’Union Berlino.
Un'occasione da sfruttare assolutamente per gli uomini di Rudi Garcia, visto che la formazione tedesca è piombata in una crisi profondissima dalle quale non sembra più in grado di uscire.
Se si considerano infatti tutte le competizioni, sono ben dodici le sconfitte consecutive inanellate da un Union Berlino incapace di ottenere un risultato positivo dallo scorso 26 agosto (vittoria per 4-1 in campionato sul campo del Darmstadt).
I campioni d’Italia, che sono in striscia positiva da quattro gare (tre vittorie ed un pareggio tra campionato e Champions) in caso di successo compierebbero un importante passo in avanti verso l’approdo alla fase ad eliminazione diretta del torneo.
La classifica del Gruppo c infatti al momento recita: Real Madrid 9 punti, Napoli 6, Braga 3, Union Berlino 0.
Rudi Garcia si affiderà al 4-3-3 nel quale torna Natan nel cuore della difesa al fianco di Rrahmani dopo la squalifica in campionato, mentre a sinistra Mario Rui può far rifiatare Olivera. Chiavi del centrocampo affidate a Lobotka, mentre in attacco sarà Raspadori il perno centrale di un tridente completato da Politano e Kvaratskhelia. Ancora indisponibile Osimhen.
Urs Fischer dà una chance a Bonucci in difesa, visto che Doekhi è out per infortunio. Con l’ex capitano della Juventus, ci saranno Leite e Knoche nel terzetto di retroguardia. L’ex Atalanta ed Inter Robin Gosens agirà sull’out di sinistra, mentre in attacco toccherà a Becker e Fofana.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Knoche, Bonucci, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Khedira, Laidouni, Gosens; Becker, Fofana.
SALISBURGO - INTER ORE 21:00
Grandissima chance di chiudere i conti della qualificazione agli ottavi di Champions League per l'Inter, impegnata in Austria al cospetto del Salisburgo.
Per gli uomini di Simone Inzaghi c'è la possibilità di accedere tra le migliori sedici d'Europa con due giornate d'anticipo rispetto al termine della fase a gironi: con un successo,sarebbe aritmetico l'approdo agli ottavi.
Il Salisburgo, al contrario, deve vincere per continuare a sperare in un piazzamento tra le prime due posizioni: attualmente i ragazzi di Struber sono terzi con tre punti all'attivo, piazza che consentirebbe quantomeno la discesa in Europa League.
Tra gli austriaci spazio a Dedic, reduce dal turno di riposo andato in scena nell'ultimo match di campionato. Ulmer terzino sinistro, Terzic ancora acciaccato. Gloukh, autore di un goal all'andata, alle spalle del duo composto da Simic e Konaté.
Qualche cambio per Inzaghi rispetto alla sfida di Bergamo: Dumfries è in dubbio, a destra potrebbe spostarsi Darmian con Bisseck a completare il terzetto difensivo. Come annunciato da Inzaghi giocherà Frattesi con Mkhitaryan a supporto di Calhanoglu in mediana, con Carlos Augusto chiamato a far rifiatare Dimarco a sinistra. Davanti possibile panchina per Lautaro: Sanchez partner di Thuram.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Sucic; Gloukh; Simic, Konaté. All. Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright