FROSINONE-EMPOLI ORE 18:30
Sarà una sfida che metterà in palio importanti punti salvezza, quella che nell’undicesimo turno di Serie A vedrà opposte il Frosinone e l’Empoli.
Le due compagini hanno avuto avvii di stagione molto diversi e se quella giallazzurra si è sin qui imposta come una delle più più belle novità imposte dal torneo, quella toscana nonostante la recente pesante sconfitta interna contro l’Atalanta, nelle ultime settimane ha dato qualche segnale di ripresa.
Come l’Empoli, anche il Frosinone è reduce da un k.o. pesante, soprattutto per il modo in cui è arrivato: avanti di tre reti, si è fatto rimontare e superare in pieno recupero da un Cagliari (alla prima vittoria in campionato) capace di imporsi per 4-3.
La squadra guidata da Di Francesco, dopo un avvio importante, ha frenato nelle ultime uscite: tre sconfitte ed una vittoria negli ultimi quattro turni. Per tale motivo, andrà alla ricerca di quel risultato che possa consentirle di tornare a scalare la classifica e di lasciare quota 12 punti.
Sette sono invece quelli totalizzati da un Empoli che si presenta all’appuntamento sapendo di essere arenato in piena zona retrocessione. Di questi punti messi in cascina, quattro sono arrivati nelle ultime tre uscite e sono stati frutto del pareggio interno con l’Udinese e della clamorosa vittoria per 2-0 sul campo della Fiorentina nel derby di Toscana (alla quale è poi appunto seguita la sconfitta con l’Atalanta).
Di Francesco si affiderà al consueto 4-3-3 nel quale i dubbi più importanti dovrebbero riguardare la difesa. Oyono e Monterisi infatti contendono la maglia da titolare ad Lirola ed Okoli in una linea difensiva che sarà completata da Romagnoli e Marchizza. Barrenechea e Reinier con Mazzitelli in mediana, mentre in avanti Cheddira sarà il perno centrale di un tridente completato dall’insostituibile Soulé e da Baez.
Modulo speculare per Andreazzoli che ritrova il gioiello Baldanzi. In attacco ci saranno dunque Cancellieri, in vantaggio su Cambiaghi, e Caputo. In difesa davanti ad uno tra Berisha e Caprile (il primo favorito), una linea composta da Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Cacace, mentre a centrocampo Grassi si sistemerà in cabina di regia con Marin e Fazzini interni.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Reinier; Soulé, Cheddira, Baez.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Cancellieri.
TORINO-SASSUOLO ORE 20:45
Il Torino di Ivan Juric sfida il Sassuolo di Alessio Dionisi nel Monday night dell'11ª giornata di Serie A. I piemontesi sono tredicesimi in classifica con 12 punti, gli emiliani si trovano al 15° posto a quota 11.
Nei 10 precedenti in Serie A in casa dei granata, questi ultimi conducono nelle statistiche con un bilancio favorevole di 6 vittorie, un pareggio e 3 affermazioni dei neroverdi.
Questi ultimi hanno subito goal nelle ultime 18 gare del massimo campionato, ma hanno anche realizzato 6 reti da fuori area, più di ogni altra squadra nei 5 top campionati europei.
Il Torino è reduce da un pareggio, 2 sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 giornate, mentre il Sassuolo viene da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle precedenti 4 gare nel torneo.
Juric deve rinunciare agli infortunati Pellegri, Schuurs, Soppy e Djidji e potrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti tandem composto da Duvan Zapata e Sanabria. Sulle fasce a destra agirà Bellanova, a sinistra Lazaro. In mezzo Ricci sarà il playmaker, con Vlasic arretrato di qualche metro e Linetty. In difesa, davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, Tameze potrebbe spuntarla su Sazonov per completare la linea a tre con Buongiorno e Ricardo Rodríguez.
Dionisi schiererà il Sassuolo con il 4-2-3-1. In attacco Pinamonti agirà da centravanti, supportato dai tre trequartisti Berardi, Bajrami (favorito su Castillejo) e Laurienté. La coppia dei mediani sarà formata da Boloca e Racic (in vantaggio su Thorstvedt), con Erlic e Gian Marco Ferrari al centro della difesa e Toljan e Viña esterni bassi. Fra i pali agirà l'esperto Consigli. Out per infortunio i vari Alvarez, Matheus Henrique e Obiang.
TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Vlasic, Lazaro; D. Zapata, Sanabria.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright