EUROPA LEAGUE - SCENDONO IN CAMPO ATALANTA E ROMA PER IL TERZO TURNO
Oggi si gioca la 3ª giornata della fase a gironi di Europa League. La prima squadra delle italiane a scendere in campo è l'Atalanta che alle 18:45 sarà di scena in trasferta con lo Sturm Graz. I bergamaschi sono in testa al gruppo D di Europa League grazie ai successi con il Rakow e lo Sporting Clube e un'altra vittoria permetterebbe alla formazione di Gasperini di allungare in vetta al girone. Alle 21:00 la Roma contro lo Slavia Praga proverà a prendersi il primo posto del gruppo C: all'Olimpico si affrontano le due squadre a 6 punti e chi vincerà metterà una buona ipoteca sul passaggio del turno. I giallorosso vengono dalle vittorie su Servette e Sheriff.
STURM GRAZ -ATALANTA ORE 18:45
L'Atalanta fa visita allo Sturm Graz nella terza giornata della fase a gironi dell'Europa League.
Dopo i successi per 2-0 contro il Rakow e per 2-1 sul campo dello Sporting, l'Atalanta si presenta all'appuntamento in terra austriaca forte del prima solitario nel gruppo D.Gli austriaci, invece, inseguono a tre lunghezze di distanza: dopo la sconfitta casalinga contro lo Sporting, è poi arrivato il successo di misura in casa dei polacchi del Rakow.
Sturm Graz con Boving Vick alle spalle del tandem Horvat-Wlodarczyk. In mediana c'è Stankovic in cabina di regia con Hierlander e Prass mezzali. Difesa a quattro con Gazibegovic e Schnegg sulle corsie laterali, mentre al centro largo a Affengruber e Wuthrich. Tra i pali gioca Scherpen.
Gasperini dovrebbe affidarsi a Scamacca e Lookman, col recuperato Koopmeiners o Pasalic alle loro spalle. Centrocampo 'tipo' con Zappacosta e Ruggeri riferimenti esterni e De Roon ed Ederson in mezzo. In porta torna Musso, schermato dalla difesa a tre composta da Scalvini, Djimsiti e Toloi.
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.
ROMA - SLAVIA PRAGA ORE 21:00
Con ancora in corpo la cocente delusione della sconfitta in finale nella scorsa edizione, la Roma affronta lo Slavia Praga nella terza giornata del suo girone di Europa League.
I giallorossi sono a punteggio pieno dopo le vittorie contro Sheriff Tiraspol e Servette, stesso scorse riportato anche dalla squadra ceca.Ultimo precedente tra le due squadre risale alla stagione 1995/1996, quando ai quarti di finale di Coppa Uefa i cechi ebbero la meglio nel doppio confronto.
Senza Dybala, Smalling, Pellegrini, Azmoun e Kristensen, Mourinho si affida ai superstiti. In porta torna Svilar con il ritorno di Llorente, Mancini e Ndicka in difesa. Cristante a centrocampo con Paredes e Aouar. Celik e Zalewski laterali mentre davanti fissi Lukaku e Belotti.
Lo Slavia risponde con Mandous tra i pali e Tijani unica punta, alle sue spalle Schranz e Jurecka. In difesa Boril, Ogbu e Holes, mentre in mediana vanno Doudera, Zafeiris, Dorley e Provdo.
ROMA (3-5-2): Svilar; Llorente, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. All. Mourinho
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Boril, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provdo; Schranz, Jurecka; Tijani. All. Trpisovsky
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE DI OGGI:
18:45 – Olympiacos – West Ham
18:45 – TSC – Friburgo
18:45 – Marsiglia – AEK Atene
18:45 – Brighton – Ajax
18:45 – Sparta Praga – Rangers
18:45 – Aris Limassol – Real Betis
18:45 – Sturm Graz – Atalanta
18:45 – Raków Czestochowa – Sporting CP
21:00 – Liverpool – Tolosa
21:00 – Union SG – LASK
21:00 – Panathinaikos – Rennes
21:00 – Roma – Slavia Praga
21:00 – Sheriff Tiraspol – Servette
21:00 – Molde – Häcken
21:00 – Bayer Leverkusen – Qaraba?
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright