UDINESE-LECCE ORE 18:30
L'Udinese di Andrea Sottil ospita il Lecce di Roberto D'Aversa nel posticipo della 9ª giornata di Serie A. I friulani arrancano e dopo 8 gare si trovano al 17° posto in classifica con 5 punti, i salentini invece sono partiti bene e attualmente occupano la 9ª posizione in graduatoria, con 12 punti.
L'Udinese è reduce da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, il Lecce invece viene da una vittoria, 2 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 4 gare. È la prima volta nella sua storia che i bianconeri non riescono a vincere nemmeno una partita nelle prime 8 giornate di campionato, e quello di questa stagione è il peggior avvio di sempre della squadra in Serie A nell'era dei 3 punti a vittoria.
Sottil confermerà il consueto 3-5-2 dei friulani. Davanti al portiere Silvestri, in difesa la linea a tre sarà composta da N. Pérez, Bijol e Kabasele. Sulle fasce agiranno a destra Pereyra e a sinistra Kamara, favorito su Zemura. Walace sarà il regista, con Samardzic e Lovric come mezzali. In attacco Thauvin in ballottaggio con Success come partner di Lucca.
D'Aversa schiererà i pugliesi con il 4-3-3 e non avrà con sé i due infortunati Dermaku e Blin. Nel tridente offensivo Almqvist e Banda saranno i due esterni alti ai lati del centravanti Krstovic. Ramadani agirà da playmaker, con Kaba mezzala destra e Oudin in vantaggio su Rafia come mezzala sinistra. Gendrey e Gallo (favorito su Dorgu) saranno i due terzini, con Baschirotto e Pongracic a comporre la coppia centrale difensiva. Fra i pali ci sarà Falcone.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kasabele; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
FIORENTINA-EMPOLI ORE 20:45
La Fiorentina ospita l'Empoli nel derby toscano della nona giornata di Serie A.
Avvio di stagione da applausi in campionato per la Fiorentina, piombata in zona Champions League dopo le prime otto giornate: 17 i punti conquistati dai viola, gli stessi messi a referto dalla Juventus e a -4 dalla vetta occupata dal Milan.
A chiudere il nono turno è il derby toscano tra i ragazzi di Italiano e l'Empoli, al contrario invischiato nella lotta per non retrocedere: quattro punti nelle ultime tre per i biancazzurri, che avevano esordito con cinque k.o. su altrettante sfide.
Solito ballottaggio offensivo in casa Fiorentina, dove Nzola è in pole su Beltran per agire davanti a Gonzalez, Bonaventura e Ikoné (in lotta con Brekalo per una maglia da titolare). Duncan partner di Arthur. Torna a disposizione Christensen, Biraghi non convocato.
Andreazzoli con Cambiaghi alle spalle di Cancellieri e Caputo, verso la panchina l'acciaccato Baldanzi. Cacace dovrebbe spuntarla su Bastoni per la corsia mancina, il recuperato Caprile insidia Berisha tra i pali.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Nzola.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright