martedì 17 ottobre 2023

QUALIFICAZIONI EURO 2024: TUTTO PRONTO PER INGHILTERRA-ITALIA! OGGI IN CAMPO I GRUPPI C-G-H

In programma sette match a partire dalle 18:00. Gli azzurri in campo alle ore 20:45

La giornata di gare di ieri delle qualificazioni a Euro 2024 si è aperta con la vittoria dell'Austria in Azerbaigian che stacca il pass per gli Europei.La squadra di Ralf Rangnick si porta a 16 punti al pari del Belgio nel girone F. L'altra gara del gruppo, con impegnati i "Diavoli Rossi" di Domenico Tedesco contro la Svezia, dura soltanto un tempo, chiuso sull'1-1 coi gol di Gyokeres rigore di Lukaku: il match non è infatti ripreso nel secondo tempo per l'attentato a Bruxelles.

Nel gruppo J arriva un altro show del Portogallo che vince 5-0 in casa della Bosnia-Erzegovina: i lusitani salgono a 24 punti con 32 gol fatti e appena 2 subiti. Decisamente più pesante il risultato dell'altra partita, con la Slovacchia che vince 1-0 in Lussemburgo e ipoteca la qualificazione.

Infine nel gruppo B arriva il successo pesante dell'Olanda che vince 1-0 ad Atene e aggancia la Grecia al secondo posto a 12 punti, ma con una partita in meno. Nell'altra partita del girone è tutto facile per l'Irlanda che rifila un rotondo 4-0 a Gibilterra: apre il poker Ferguson, giovane bomber del Brighton, dopo soli 8'.

Stasera in programma le partite valide per la qualificazione dei Gruppi C - G e H. A rubare e la scena, questa sera, sarà certamente l’Italia del ct Luciano Spalletti.La partita è estremamente importante e affascinante: gli azzurri infatti, giocheranno a Londra. Bonaventura e compagni saranno ospiti dell’Inghilterra guidata da Gareth Southgate. Gli inglesi, attualmente, si trovano al primo posto nel Gruppo C di queste qualificazioni e non vorranno certamente perdere il primato e la medaglia che, attualmente, sarebbe d’oro. Ma dall’altra parte del campo dello storico tempio calcistico rappresentato dall’impianto londinese tanto caro agli italiani dal 2021, ci sarà una Nazionale affamata.

 

Le altre partite in programma oggi:

Gruppo C

Inghilterra-Italia ore 20:45

Malta-Ucraina ore 20:45

 

Gruppo G

Lituania-Ungheria ore 18:00

Serbia-Montenegro ore 20:45

 

Gruppo H

Finlandia-Kazakistan ore 18:00

Irlanda del Nord-Slovenia ore 20:45

San Marino-Danimarca ore 20:45



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP