Ieri Portogallo e Francia ottengono il pass per Euro 2024 trascinate dai loro giocatori più rappresentativi: Kylian Mbappe, Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku. Il francese protagonista vive una serata storica, rifilando una doppietta da sogno all'Olanda - nel teatro della Johan Cruijff Arena - e superando Michel Platini nella lista dei migliori cannonieri della nazionale transalpina. Ora il 24enne di Parigi è a quota 42 gol, a -2 dal terzo posto occupato dal compagno e amico Antoine Griezmann (al secondo posto Titì Henry, primo Giroud). Doppietta anche per Cristiano Ronaldo, che nel giro di quaranta minuti sigla i gol numero 124 e 125 con la maglia del Portogallo. I lusitani trionfano 3-2 in casa con la Slovacchia, soffrendo qualcosina di troppo nel finale ma proseguendo nel loro percorso netto: 7 partite, 21 punti. "Big Rom" invece si "limita" ad una sola rete, ma comunque pesantissima nel successo per 3-2 in casa dell'Austria. I diavoli rossi di mister Tedesco dominano e vanno sul 3-0, poi incassano l'espulsione di Amadou Onana e quasi rischiano di subire il clamoroso pareggio, con l'Austria che prima segna con Laimer e poi con Sabitzer.
La Grecia passa 2-0 sul campo dell'Irlanda e sale al secondo posto nel girone (ma con una partita in più rispetto all'Olanda), l'Azerbaigian vince con l'Estonia, Lussemburgo e Islanda pareggiano 1-1 e la Bosnia vince sul campo del Liechtensten.
Stasera tocca agli azzurri che sono chiamati a vincere per poter tenere accese le speranze di qualificazione ai prossimi Europei.Dopo la vittoria contro l’Ucraina nello scorso 12 settembre, l’Italia deve assolutamente conquistare i tre punti nelle due sfide che disputerà durante la sosta del campionato contro Malta e in casa dell’Inghilterra, con il team di Spalletti che in classifica è al secondo posto a sette punti insieme all’Ucraina e alla Macedonia del Nord.
Le altre partite in programma oggi:
Gruppo C
Ucraina-Macedonia del Nord ore 15:00
Italia-Malta ore 20:45
Gruppo G
Bulgaria-Lituania ore 18:00
Ungheria-Serbia ore 20:45
Gruppo H
Irlanda del Nord-San Marino ore 15:00
Slovenia-Finlandia ore 18:00
Danimarca-Kazakistan ore 20:45
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright