martedì 10 ottobre 2023

MONDIALI 2034: È UFFICIALE, L’ARABIA SAUDITA SI CANDIDA , CHIESTA L’ASSEGNAZIONE ALLA FIFA

Con una lettera di intenti presentata alla Fifa, la Federcalcio dell’Arabia Saudita ufficializza la sua candidatura

MONDIALI 2034 – UFFICIALE LA CANDIDATURA DELLA FEDERCALCIO ARABIA SAUDITA

Non solo i top player del calcio europeo. L'Arabia Saudita vuole essere sempre più protagonista nel calcio a livello internazionale e si candida all'organizzazione del Mondiale 2034.

La Federcalcio dell'Arabia Saudita ha, infatti, presentato una lettera di intenti e ha firmato una dichiarazione alla FIFA per dichiararsi pronta a organizzare e ospitare la Coppa del Mondo di calcio del 2034

Mercoledì scorso l'Arabia Saudita aveva annunciato per la prima volta la sua intenzione di fari avanti per essere il Paese ospitante dell'edizione 2034 del kermesse più ambita attraverso una lettera di intenti, firmata dal presidente della Saff Yasser Al Misehal, che confermava ufficialmente l'impegno del Regno a intraprendere il processo di candidatura stabilito dalla FIFA. Sul proprio sito ufficiale, la Saff ha confermato l'intenzione dell'Arabia Saudita di candidarsi per il Mondiale FIFA 2034.

Soltanto la scorsa settimana la FIFA aveva ufficializzato l’assegnazione del mondiale 2030 a MaroccoSpagna e Portogallo, con tre gare da disputare in Sudamerica tra UruguayArgentina e Paraguay  per celebrare il centenario del Mondiale, la prima edizione giocata in Uruguay nel 1930. Scelta la sede per il Mondiale 2030, va ricordato che le norme FIFA non consentono di organizzare la manifestazione nello stesso continente per le due edizioni successive. Essendo stato assegnato il mondiale 2030 di fatto a tre continenti (AfricaSudamerica ed Europa) ed essendo l’edizione del 2026 già di CanadaUsa e Messico (Nord America), per il mondiale 2030 resta solo l’opzione Oceania o appunto Asia. L’Arabia Saudita ora appare favorita per ospitare la manifestazione.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP