CHAMPIONS LEAGUE - STASERA TRASFERTE PER MILAN E LAZIO;ROSSONERI A DORTMUND MENTRE I BIANCOLESTI SARANNO OSPITI DEL GLASGOW
Il Milan affronta il Borussia Dortmund nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League.
I tedeschi hanno debuttato nel gruppo F perdendo 2-0 a Parigi contro il PSG.I rossoneri, invece sono reduci dal pareggio all'esordio contro il Newcastle: una partita dove il Milan ha creato più presupposti per passare in vantaggio, senza però trovare la soluzione vincente.
Il Borussia Dortmund si dovrebbe schierare con una difesa a quattro nella quale Hummels e Schlotterbeck andrebbero a formare la coppia centrale. Ozcan e Nmecha in mediana, mentre in attacco Fullkrug agirà da unica punta.
Milan senza l'infortunato Loftus-Cheek: a centrocampo ecco i muscoli di Musah e Pobega, con Adli inizialmente in panchina. L'ex Schalke Thiaw titolare, davanti confermati Pulisic, Giroud e Leão.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Nmecha; Malen, Reus, Brandt; Fullkrug.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao.
Dopo il pari all'esordio contro l'Atletico con il goal di Provedel nel finale, la Lazio invece cerca la prima vittoria a Celtic Park contro gli scozzesi.
Ripartire subito. La Lazio di Maurizio Sarri si tuffa sulla Champions League dopo la sconfitta in campionato a San Siro contro il Milan. I biancocelesti sono di scena nello straordinario scenario del ‘Paradise’, il Celtic Park di Glasgow.
Le due squadre vanno a caccia della prima vittoria dopo i primi 90’ a bocca asciutta. La Lazio ha trovato il pari al 95’ grazie al goal del suo portiere, Ivan Provedel, all’Olimpico contro l’Atletico Madrid, mentre il Celtic è reduce dalla sconfitta di Rotterdam contro il Feyenoord.
Nei padroni di casa assenti Lagerbielke e Holm, entrambi espulsi a Rotterdam contro il Feyenoord e squalificati. Da valutare Phillips, mentre in avanti ci saranno Maeda, Furuhashi e Palma.
Solito ballottaggio in mezzo al campo con Guendouzi e Kamada che si giocano una maglia. A sinistra tocca ad Hysaj, nel cuore della difesa c'è Patric con Romagnoli. Immobile stringe i denti.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright