venerdì 25 novembre 2022

QATAR 2022 - NEL GRUPPO B PARI TRA INGHILTERRA E STATI UNITI

L'Inghilterra non va oltre l'0-0 con gli statunitensi

GIRONE B -  GLI INGLESI INSENGUONO ANCORA LA QUALIFICAZIONE AL TURNO SUCCESSIVO

Il match parte su ritmi molto blandi, con l'Inghilterra che tiene palla e gli Usa che si limitano a un pressing poco convinto.

Il primo sussulto arriva al 10', quando gli inglesi trovano un varco sulla destra e Saka premia l'inserimento di Kane, che viene però murato in corner da uno straordinario intervento in spaccata di Zimmerman.

Al 26' l'occasione di sbloccarla capita sul destro di McKennie, che raccoglie un cross dalla destra, ma spara alle stelle dal cuore dell'area di rigore, lasciato completamente solo. Il centrocampista della Juve è particolarmente ispirato e poco dopo la mezzora, con una splendida veronica, dà il La all'azione che si conclude con la traversa centrata in pieno da Pulisic.

 

Dopo 45' davvero sottotono l'Inghilterra ha un lampo improvviso con Mount nell'unico minuto di recupero, ma Turner è bravo a distendersi e il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa la musica è sempre la stessa, l'Inghilterra è lenta e compassata, Sterling e Saka non si accendono praticamente mai e gli Usa continuano a fare la partita, collezionando calci d'angolo, pur senza mai impensierire davvero Pickford.

A 20' dalla fine Southgate si gioca le carte Grealish e Henderson e la squadra sembra uscire un po' dal proprio guscio, approfittando anche dell'evidente calo fisico degli americani.

 

Per vedere un'occasione degna di nota, tuttavia, occorre attendere il 93', quando sulla punizione di Shaw sbuca la testa di Kane, che da ottima posizione colpisce a lato.

Il match si chiude subito dopo, tra i fischi di spettatori tutt'altro che soddisfatti dallo spettacolo, particolarmente desolante nel secondo tempo.

 

IL TABELLINO

Inghilterra-StatiUniti0-0


Inghilterra (4-2-3-1): Pickford 6; Trippier 6, Stones 6,5, Maguire 6, Shaw 6; Bellingham 5 (23' st Henderson 6), Rice 5; Sterling 5 (23' st Grealish 6), Mount 5,5, Saka 5,5 (33' st Rashford 6); Kane 5.
Ct:Southgate5


Stati Uniti (4-3-3): Turner 6,5; Dest 6,5 (33' st Moore 5,5), Zimmerman 6,5, Ream 6,5, Robinson 6; Musah 6,5, Adams 7, McKennie 6 (32' st Aaronson 6); Weah 5 (38' st Sargent sv), Wright 5,5 (38' st Reynasv),Pulisic6,5.
Ct:Berhalter6


Arbitro:Valenzuela
Marcatori:
Ammoniti:
Espulsi:



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP