giovedì 28 settembre 2023

SERIE A: OGGI GLI ULTIMI TRE MATCH DELLA 6° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna ore 18:30,Genoa-Roma ore 20:45

FROSINONE - FIORENTINA ORE 18:30

Il Frosinone ospita la Fiorentina nel sesto turno di Serie A.Sarà un confronto tra due squadre che sono partite molto bene in campionato, quella che nel sesto turno di Serie A vedrà opposte le due squadre.

Sia i ciociari che i gigliati infatti, sono riusciti ad inanellare una serie di risultati che hanno consentito loro di scalare la classifica e di portarsi nelle zone medio-alte.

Il Frosinone neopromosso è stato sin qui una delle più belle novità proposte in assoluto dal torneo. Dopo la sconfitta interna patita in casa nel match di debutto contro i campioni d’Italia del Napoli, ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi, tra l’altro proponendo un ottimo calcio, che gli hanno garantito otto punti in classifica. Gli uomini di Di Francesco, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Atalanta nel secondo turno, hanno pareggiato con l’Udinese, sconfitto per 4-2 in rimonta il Sassuolo e impattato 1-1 contro la Salernitana nella loro ultima uscita.

Meglio ha fatto la Fiorentina che di punti ne ha messi in cascina dieci, nonostante sia stata la prima italiana chiamata a fare i conti con il doppio impegno già a partire da fine agosto. I viola, dopo il grande debutto in campionato scandito da un 4-1 sul campo del Genoa, hanno subito la rimonta del Lecce in casa (dal 2-0 al 2-2), sono stati travolti 4-0 a San Siro dall’Inter capolista e poi hanno inanellato due pesanti vittorie consecutive contro Atalanta (3-2 interno) ed Udinese (2-0 esterno).

Eusebio Di Francesco disegnerà il suo Frosinone con il consueto 4-3-3 nel quale saranno Okoli e Romagnoli a comporre la coppia centrale di difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Barrenechea, mentre in attacco Cheddira sarà il perno centrale di un tridente completato da Soulé e Baez.

Vincenzo Italiano si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale si rivedranno dal 1’ Milenkovic, Parisi e Arthur. A destra spazio a Kayode che prende il posto dell’infortunato Dodò, scalpitano anche Duncan, Sottil e Ikoné che cerca ancora il suo debutto stagionale. Torna Nico Gonzalez.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Nzola.

 

MONZA - BOLOGNA ORE 18:30

Uno dei posticipi della sesta giornata del campionato di Serie A sarà la sfida fra Monza e Bologna.

I brianzoli, dopo il pareggio di Roma contro la Lazio, cercheranno di ritrovare un successo che manca da tre turni, quando allo U-Power Stadium cadde l'Empoli.

Serie positiva aperta per i felsinei, che in questo inizio di stagione hanno perso solamente contro il Milan al debutto e fuori casa sono imbattuti

Nel Monza assente Caprari: nel reparto offensivo di Palladino spazio a Colombo con Colpani e Dani Mota alle sue spalle. Tanti ballottaggi in casa Bologna: Orsolini scalpita per giocare dall'inizio, Freuler può ottenere la conferma in mezzo al campo.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Bonifazi, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Karlsson.

 

GENOA - ROMA ORE 20:45

Il turno infrasettimanale di Serie A, valido per la sesta giornata, offre il match tra Genoa Roma.

Liguri sconfitti a Lecce, giallorossi raggiunti dal pari da Duvan Zapata sul campo del Torino: per entrambe, servirà fare punti per scalare la classifica.

Per il Genoa i punti in classifica sono 4, mentre la Roma si trova a 5.

Gilardino verso la conferma del 4-4-2 visto all'opera nelle ultime settimane, con Vasquez al posto dello squalificato Martin. Kutlu, potrebbe far tirare il fiato al grande ex Strootman, comunque favorito.

Nella Roma Pellegrini punta a ritrovare una maglia dal primo minuto per agire sulla trequarti, con Dybala, a sostegno di Lukaku. Paredes e Cristante in mediana, ballottaggio Spinazzola-Zalewski a sinistra.

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku. All. Mourinho.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP