CAGLIARI-UDINESE ORE 12:30
Il Cagliari di Claudio Ranieri sfida in casa l'Udinese di Andrea Sottil nel lunch match della 4ª giornata di Serie A. I sardi sono penultimi in classifica e hanno conquistato un solo punto nelle prime 3 gare, frutto di un pareggio e 2 sconfitte di fila, mentre i friulani si trovano a quota 2 in 17ª posizione, in virtù di una sconfitta e 2 pareggi di fila.
Diversi dubbi tattici e di uomini per Ranieri, che comunque schiererà Pavoletti (pienamente ristabilitosi dal problema muscolare) da centravanti, con Oristanio alle sue spalle. Al centro della difesa, accanto a Dossena, potrebbe essere confermato Wieteska, con Zappa e Augello esterni bassi e Radunovic fra i pali. Possibile il recupero di Petagna, ma il nuovo centravanti potrebbe partire in ogni caso dalla panchina.
Sottil si affiderà invece al consueto 3-5-2. Davanti Lucca è favorito su Success per far coppia con Thauvin. Sulle fasce ci saranno a destra Ebosele (in ballottaggio con João Ferreira) e a sinistra Kamara (in vantaggio su Zemura), con Walace in cabina di regia e Samardzic e Lovric mezzali. In difesa linea a tre composta da Pérez, Bijol e Kabasele, mentre fra i pali agirà Silvestri. Non saranno della gara per infortunio i vari Deulofeu, Brenner, Masina, Ebosse, Ehizibue, Davis e Padelli.
CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio; Pavoletti. All. Ranieri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; João Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Sottil
FROSINONE-SASSUOLO ORE 15:00
Il Frosinone, che in casa contro il Sassuolo non ha mai vinto e mai segnato nelle sue ultime due esperienze in Serie A, arriva galvanizzato all'appuntamento dopo la vittoria di prestigio contro l'Atalanta e il pareggio di Udine prima della sosta. L'unico ko nelle prime tre per la neopromossa è arrivata contro il Napoli, che allo Stirpe era passato in svantaggio. Niente male come avvio di stagione per i gialloblù: adesso gli uomini di Di Francesco vogliono confermarsi e trovare continuità.
Dall'altra parte ci sarà un Sassuolo un po' meno pimpante e che ha un punto in meno, frutto dell'unica vittoria in tre partite ottenuta in casa contro il Verona prima della sosta. Prima erano arrivati i ko contro Atalanta e Napoli (stessi avversari dei ciociari), partite perse come l'amichevole contro la FeralpiSalò giocata sabato scorso: i neroverdi devono ritrovarsi.
Nel Frosinone pronti gli ex Juventus Barrenechea in mezzo e Soulé sull'out di destra dal primo minuto. Recuperato anche Gelli, mentre è indisponibile Harroui, protagonista dell'avvio di campionato dei ciociari.
Nel Sassuolo, Dionisi punta su Boloca a centrocampo e sul classico tridente - Berardi, Bajrami e Laurienté - alle spalle di Pinamonti. Out Consigli.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Caso.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Eric, Ruan, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
MONZA-LECCE ORE 15:00
Il Monza di Raffaele Palladino sfida il Lecce di Roberto D'Aversa nella 4ª giornata di Serie A. I brianzoli sono quindicesimi in classifica con 3 punti, frutto di una vittoria e 2 sconfitte, i salentini invece hanno iniziato molto bene la stagione e attualmente si trovano in 4ª posizione con 7 punti, in virtù di 2 vittorie e un pareggio nei primi tre turni.
Palladino punterà sul 3-4-2-1. Davanti Mota, favorito su Colombo, con Colpani e Caprari a supporto sulla trequarti. A centrocampo Ciurria e Birindelli (in vantaggio su Kyriakopoulos) saranno le due ali, con Gagliardini e Pessina interni di centrocampo. In difesa linea a tre formata da Izzo, Pablo Marí e Caldirola, con Di Gregorio fra i pali.
Consueto 4-3-3 per D'Aversa, che al centro dell'attacco recupera Krstovic dopo il malore accusato in Nazionale. Al suo fianco, come esterni alti, giocheranno Strefezza (favorito su Banda) e Almqvist. A centrocampo Ramadani sarà il playmaker, affiancato dalle due mezzali Rafia e Kaba, quest'ultimo in vantaggio su Joan González. Dietro Gendrey e Dorgu (avanti su Gallo) agiranno da terzini, con Baschirotto e Pongracic centrali difensivi. In porta giocherà Falcone.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Colombo. All. Palladino
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
FIORENTINA-ATALANTA ORE 18:00
Fiorentina e Atalanta si sfidano nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A.
I viola hanno sin qui totalizzato 4 punti, frutto della vittoria per 4-1 sul campo del Genoa e del pareggio interno contro il Lecce. La squadra di Italiano, prima della sosta, ha però rimediato un pesante ko a San Siro, perdendo 4-0 contro l'Inter.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
ROMA-EMPOLI ORE 20:45
Giallorossi e toscani ancora a caccia del primo successo stagionale. Tutto sulla partita: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.
Vincere per rimettersi al più presto in carreggiata. Questo l'obiettivo di Roma ed Empoli, che si sfidano nel posticipo della quarta giornata di Serie A.
I giallorossi sono fermi a un punto in tre gare dopo il pari con la Salernitana e le sconfitte per mano di Verona e Milan.
Ancora peggio l'Empoli, con 3 ko rimediati in altrettante partite e ancora a caccia del primo goal stagionale in campionato.
Mourinho recupera Mancini, ma dovrebbe fare a meno di Smalling: pronto Ndicka. In mediana posti da titolare per Bove, Cristante e il recuperato Aouar, affiancati da Zalewski e Spinazzola, mentre è out Pellegrini. Paredes verso la panchina. Dybala a fianco di Lukaku. Ok anche Renato Sanches.
Zanetti gioca con il 4-3-3 schierando il tridente offensivo con Baldanzi, Caputo e Cambiaghi. Maleh, Fazzini e Marin in mediana davanti a Bereszinski, Walukiewicz, Luperto e Pezzella. Berisha tra i pali.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Mancini, Ndicka; Zalewski, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszinski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Baldanzi. All. Zanetti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright