JUVENTUS-LAZIO ORE 15:00
Riparte il campionato di Serie A con i match della quarta giornata e il programma propone subito un confronto di altissimo profilo, ovvero quello tra Juventus e Lazio.
I bianconeri hanno collezionato sette punti nelle prime tre giornate, frutto delle vittorie contro Udinese e Empoli, inframezzate dal pareggio interno con il Bologna.
I biancocelesti, invece, dopo aver perso le prime due gare contro Lecce e Genoa, hanno rialzato la testa battendo 2-1 il Napoli al 'Maradona' prima della sosta.
Chiesa ha recuperato e partirà dall'inizio accanto a Vlahovic: panchina dunque sia per Kean che per Milik. A destra McKennie, Miretti mezzala, sulla sinistra più Kostic di Cambiaso. Alex Sandro titolare in difesa accanto a Danilo e Bremer.
Lazio con il classico 4-3-3 e l'altrettanto classico tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni. A centrocampo Guendouzi, dopo il bel debutto di Napoli, è pronto a prendersi una maglia a discapito di Kamada.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
INTER-MILAN ORE 18:00
Milano si ferma per il Derby, con prospettive sulla vetta della Serie A: Inter e Milan si sfidano per il primo confronto stagionale.
Una sfida storica e facile da descrivere, almeno nelle premesse: i nerazzurri di Simone Inzaghi sono a punteggio pieno così come i rossoneri di Stefano Pioli, con un obiettivo dichiarato da entrambi. La seconda stella sul petto.
L'Inter ha vinto contro Monza, Cagliari e soprattutto Fiorentina, senza subire reti e mettendone a segno 8 in 3 gare, grazie anche a un super Lautaro Martinez.
Il Milan ha affrontato una vera e propria rivoluzione in estate, cambiando molto, ma trovando la qualità di cui necessitava: Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek sono solo due sei nomi che rappresentano il profondo cambiamento all'interno della formazione di Pioli.
Inzaghi con il dubbio riguardante il dualismo Frattesi-Mkhitaryan in mezzo al campo: l'armeno, comunque, parte favorito. Nella difesa a tre spazio a Darmian, Acerbi (dovrebbe riprendersi il posto dopo l'infortunio) e Bastoni. In attacco la coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Pioli, senza lo squalificato Tomori e con Kalulu out, è costretto a schierare Kjaer al fianco di Thiaw in difesa: al centro del tridente ci sarà regolarmente Giroud nonostante i problemi fisici rimediati in Nazionale.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni: Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
GENOA-NAPOLI ORE 20:45
Dopo la caduta interna contro la Lazio, nella quarta giornata di Serie A il Napoli è chiamato a rialzarsi affrontando il Genoa.
Avvio altalenante quello del Grifone, reduce da una vittoria (all'Olimpico proprio con la Lazio) e due sconfitte (Fiorentina e Torino) in questo avvio di campionato. Per gli azzurri, invece, ottenuti 6 punti sui 9 disponibili frutto dei successi contro Frosinone e Sassuolo.
Per il Genoa, l'ultima giornata prima della sosta ha registrato il ko al 94' sul campo dei granata per merito di Radonjic; Napoli che invece, come detto, è stato sconfitto al 'Maradona' dall'ex Sarri per 2-1.
Nel Genoa si va verso la conferma della coppia Malinovskyi-Gudmundsson tra le linee a sostegno di Retegui, con Frendrup e Strootman ai lati di Badelj a centrocampo. Vasquez terzino sinistro, Sabelli a destra, coppia centrale di difesa Bani-Dragusin a protezione di Martinez.
Il Napoli recupera Politano, che potrebbe partire dalla panchina: Elmas, Lindstrom o Raspadori a destra in attacco nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia, mentre Mario Rui punta a riprendersi la fascia mancina a discapito di Olivera (pur partendo indietro). Juan Jesus dovrebbe agire ancora accanto a Rrahmani in retroguardia. Out Gollini e Demme.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin; Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright