mercoledì 21 giugno 2023

CALCIOMERCATO: DI MARIA AL BENFICA, MILIK E' BIANCONERO. TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO

La Roma conferma il prestito di Llorente e chiama Scamacca. Brozovic prossimo ai saluti, Inter pronto su Frattesi. Il Milan aspetta Thuram, Napoli su Veiga

CALCIOMERCATO - SCELTA DI CUORE PER IL FIDEO. IL MILAN ASPETTA THURAM, NAPOLI SU VEIGA

L'indiscrezione lanciata da Fabrizio Romano trova conferme, è in chiusura l'accordo tra il Fideo e il club di Lisbona, che regalerà così a Roger Schmidt un rinforzo di livello mondiale. Torna dove ha mosso i primi passi in Europa, al Benfica.

Un ritorno a casa per Di Maria, che al Da Luz ha giocato per tre anni dal 2007 al 2010, appena uscito dal Rosario Central e prima di iniziare il glorioso cammino tra Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus.

E una scelta di cuore, perché per tornare a indossare la maglia del Benfica il 35enne rinuncia a somme importanti.

Ultimi dettagli in via di definizione, l'avventura in bianconero si chiude e per Di Maria si apre un nuovo capitolo con Las Águias.

 

Intanto la Juventus mette a segno il primo colpo in entrata della sessione estiva di mercato, Arkadiusz Milik da oggi è un calciatore bianconero. L'attaccante polacco ha giocato già in prestito nella precedente stagione proprio al club bianconero, collezionando, in tutte le competizioni, 39 presenze con 9 gol all'attivo, ma la Juventus non aveva esercitato il diritto di riscatto vantato con il Marsiglia, mettendo in atto una diversa strategia che ha portato alla riconferma di Milik versando al club francese 6 milioni di euro più uno di bonus, sulla falsa riga dell'operazione compiuta per la cessione di Kulusevski al Totthenam.  

Archiviata la pratica Milik, il focus bianconero si sposta su Adrien Rabiot, dal quale il club aspetta una risposta circa la proposta di un rinnovo annuale avanzata al calciatore e alla mamma-agente, in caso di esito negativo la Juventus si muoverà a caccia di un profilo capace di sostituire il francese, autore di un'ottima stagione, nella lista delle preferenze l'ormai "solito" Milinkovic-Savic, per il quale la Lazio chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro, e Davide Frattesi sul quale però ci sono già trattative importanti con il Sassuolo da parte di diverse società, Inter su tutte, vista l'intenzione del centrocampista a rimanere nel campionato italiano.   

Per il ruolo di esterno destro, rimasto scoperto dopo l'ormai quasi certo addio di Cuadrado, resta sempre forte e concreta la pista che porta a Timothy Castagne, aperto da tempo un dialogo con il Leicester per l'ex Atalanta. 

 

Il Milan intanto insiste su Marcus Thuram, che ha individuato come l'obbiettivo nr.1 per l'attacco. I rossoneri stanno provando a convincere il francese con un'offerta economica importante e con la certezza di un ruolo centrale nel progetto Milan di Pioli, ma sull'attaccante è forte la concorrenza di diversi club, in primis il PSG, che vedono nel francese una ghiotta occasione, essendo in scadenza di contratto con il  Borussia Monchengladbach e quindi da ingaggiare a parametro zero.  

Sul fronte Kamara si continua a lavorare con grande ottimismo, praticamente fatta per l'ingaggio a parametro zero del trequartista giapponese, in scadenza con l'Eintracht Francoforte, per la conclusione dell'operazione, avviata e definita dagli ex dirigenti Maldini e Massara, bisognerà attendere solo l'esecuzione di alcune pratiche burocratiche e poi ci sarà il via libera per il sostituto di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid.

Resta da coprire il ruolo di esterno destro di attacco, diversi i nomi nella lista rossonera: piace Nelson, in scadenza con l'Arsenal, con il quale però stanno discutendo per trovare un accordo sul rinnovo, il Milan attende alla finestra e ci prova. L'altro obbiettivo è Chukwueze del Villareal, per i quali gli spagnoli chiedono 40 milioni di euro, cifra che il Milan sta cercando di abbassare; piacciono, inoltre, Sarr del Watford e Doku del Rennes.        

 

Sul fronte Roma, dopo l'ufficialità degli ingaggi  di Aouar e Ndicka (entrambi a parametro zero) si lavora per portare altri colpi alla corte di Josè Mourinho e per sfoltire la rosa.

In entrata da sottolineare l'accordo raggiunto dal club capitolino con il Leeds per trattenere in giallorosso Diego Llorente. La riconferma del difensore, che nella scorsa stagione è stato autore di buone prove, è stata fortemente richiesta dallo Special One, la società lo ha accontentato prolungando il prestito per un ulteriore anno, anche se si sta discutendo sull'inserimento o meno di una eventuale opzione di riscatto.   

Per il reparto avanzato  è sempre Gianluca Scamacca l'obbiettivo principale, anche in questo caso si lavora sulla formula del prestito, anche se il West Ham ha già fatto arrivare il parere negativo sulla modalità richiesta dai giallorossi, gli inglesi aprono solo alla cessione, ma la Roma spera in un cambio di idea del club inglese, forti anche della volontà del calciatore che ha già dato il suo parere positivo alla destinazione. 

Per quanto riguarda le uscite, dopo la cessione di Tahirovic all’Ajax,  Carles Perez sembra ormai ai saluti, destinazione Celta Vigo, il club nel quale ha giocato in prestito nella stagione scorsa, la cessione dovrebbe essere a titolo definitivo.

Altro possibile addio è quello di  Justin Kluivert, sempre più vicino al Bournemouth, gli inglesi sono pronti a versare una cifra intorno ai 10 milioni di euro per l'olandese. 

 

Il Napoli invece, si muove per portare a Rudi Garcia un rinforzo di qualità a centrocampo, piace Gabvri Veiga centrocampista centrale e trequartista (classe 2002) del Celta Vigo. Sul calciatore, autore di 11 gole e 4 assist nella scorsa stagione, ci sono però le sirene della Premier. De Laurentis sta cercando di sondare, attraverso l'entourage del giocatore, l'eventuale disponibilità ad un trasferimento in terra partenopea, in tal caso presenterebbe un'offerta da 30 milioni di euro, a fronte della clausola rescissoria equivalente a 40 milioni di euro. Il cammino è ancora lungo ed incerto, ma il Napoli ci prova!

 

L'Inter lavora sotto traccia sia in entrata che in uscita, il primo obbiettivo è l'acquisto di Davide Frattesi, praticamente trovato l'accordo, la società neroazzurra aspetta di portare a termine qualche cessione importante per poi affondare il colpo. Il maggiore indiziato a lasciare la Pinetina è Marcelo Brozovic, richiesto dall' Al Nassr e Barcellona.

Il club arabo ha alzato il banco, dalla prima proposta da 15 milioni di euro è arrivato ad offrire 18 milioni alla società ed un triennale da cifre astronomiche per il calciatore, l'Inter però chiede 25 milioni di euro ed attende un ulteriore sforzo, l'affare potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 20-22 milioni di euro. Il Barcellona, dal canto suo, è pronto a pareggiare l'offerta di 18 milioni di euro alla società ma con un ingaggio al calciatore molto più basso, proposto un triennale da 7 milioni di euro a salire, confidando nel maggior appeal del club blaugrana.

Resta calda la pista Onana-Manchester United, per ora nessuna offerta ufficiale degli inglesi ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare qualcosa di concreto che potrebbe portare il portiere camerunense ai saluti, in tal caso già individuato il sostituto, Guglielmo Vicaro è stato già bloccato dal club neroazzurro.

Infine l'addio di Edin Dzeko è ormai certo, il 37enne attaccante bosniaco sta definendo la trattativa per il passaggio al Fenerbahce, sul piatto un contratto biennale da 4.5 milioni di euro a stagione più un milione di bonus e 5 milioni di euro come premio alla firma, le parti si incontreranno a breve.         



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP