VERSO MILAN-JUVENTUS – ALTRA TEGOLA PER PIOLI CHE PERDE ANCHE SPORTIELLO. CHANCE PER MIRANTE
Maignan squalificato, Sportiello infortunato: contro la Juventus nel big match del nono turno ci sarà Mirante, terzo portiere rossonero.
Per Milan-Juventus in campo ci sarà un 40enne. Parliamo di Antonio Mirante, terzo portiere dei rossoneri che verrà schierato da Pioli per cause di forza maggiore. Non solo la squalifica di Maignan causa espulsione contro il Genoa, ma anche il problema muscolare accusato da Sportiello da tre giorni dal big match di Serie A. Sportiello, causa lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro, non potrà essere a disposizione di Pioli a meno di sorprese e dunque Mirante verrà schierato tra i pali per il nono turno di campionato.
Per il portiere campano una grande occasione, dopo diverso tempo. Nella passata annata per Mirante un solo minuto giocato, quando Pioli ha deciso di concedergli un minuto nella partita finale contro il Verona.
Classe 1983, Mirante non gioca una partita titolare in Serie A da diversi anni ed ora, visto l'infortunio di Sportiello e la squalifica di Maignan, sarà schierato dal primo minuto dopo aver computo quarant'anni.
L'ULTIMA DA TITOLARE
Mirante ha giocato l'ultima gara in Serie A dal primo minuto dal 18 aprile 2021, quando militava nella Roma: dopo il match da titolare contro il Torino, perso 3-1, l'estremo difensore si è trasferito al Milan, senza mai scendere in campo nel corso del 2021/2022.
Due anni fa, nella Capitale, Mirante ha giocato quindici gare tra campionato ed Europa League, scendendo in campo in entrambe le partite della semifinale continentale contro il Manchester United.
Per Mirante gli ultimi grandi big match della sua carriera, almeno fino all'ottobre 2023 e alla partita d'alta classifica contro la Juventus di Allegri.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright