SALERNITANA-TORINO ORE 18:30
Da quando è tornata in Serie A nel 2021, la Salernitana non è mai riuscita a battere il Torino (2 pareggi e 2 sconfitte). Ci proverà ancora in questa stagione, iniziata su buoni ritmi: il pareggio a Roma contro l'Olimpico e all'Archi contro l'Udinese sono i risultati da cui ripartire, nonostante il ko di Lecce arrivato prima della sosta. La squadra di Paulo Sousa è ancora a zero vittorie stagionali: contro il Torino sarà una gara aperta, ma Candreva e compagni vogliono la prima vittoria.
Juric, invece, vuole dimenticare la prima trasferta da incubo della stagione, il 4-1 incassato a San Siro contro il Milan. Contro il Genoa, prima della sosta, il goal di Radonjic in pieno recupero ha trasformato un pareggio che sembrava scritto in una vittoria che ha permesso ai granata di vivere una pausa più serena. Ma adesso si torna in campo: l'obiettivo del Torino è quello di alzare l'intensità e trovare finalmente il ritmo giusto.
Diversi indisponibili per la Salernitana, tra cui il desaparecido Dia: al suo posto dovrebbe giocare Botheim, ma Sousa valuta anche la mossa Ikwuemesi. Sulla trequarti Kastanos agirà accanto a Candreva, Mazzocchi verso il ritorno da titolare sull'out di destra. Ko anche Coulibaly.
Nel Torino ancora Zapata al centro dell'attacco, nonostante il recupero di Sanabria. Radonjic è in pole per affiancare Vlasic dopo il goal da tre punti al Genoa. Juric schiera la sua formazione tipo ad eccezione di Vojvoda e Ilic, infortunati: a sinistra c'è Lazaro, in mezzo Tameze con Ricci.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Sousa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric.
HELLAS VERONA-BOLOGNA ORE 20:45
Il Verona di Marco Baroni sfida il Bologna di Thiago Motta nel Monday Night della 4ª giornata del campionato di Serie A. Gli scaligeri sono settimi in classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie e una sconfitta, mentre i felsinei si trovano in 9ª posizione a quota 4, con un cammino di una vittoria,un pareggio e una sconfitta.
Nei 24 precedenti fra le due formazioni in Serie A in casa del Verona, dominano i pareggi, ben 12, a fronte di 8 successi dei veneti e di 4 affermazioni degli emiliani. Il Verona è imbattuto nelle ultime 5 gare interne nel massimo campionato contro il Bologna (2 vittorie e 2 pareggi).
Baroni schiererà il Verona con il 3-4-2-1. Davanti Djuric agirà da centravanti, supportato sulla trequarti da Ngonge e Lazovic. Sulle fasce agiranno spazio a Faraoni a destra e Doig a sinistra, mentre Folorunsho e Duda giostreranno da interni di centrocampo. Davanti al portiere Montipò, la linea a tre difensiva sarà composta da Dawidowicz, Hien e Magnani.
Thiago Motta manderà in campo il Bologna con il 4-3-3. Fra i pali ci sarà Skorupski, davanti a lui Posch e Kristiansen saranno i due esterni bassi, mentre Beukema e Lucumí formeranno la coppia centrale difensiva. Chiavi del centrocampo affidate a Freuler, con Ferguson e Aebischer ai suoi lati. Davanti Zirkzee sarà il perno centrale di un tridente completato da Orsolini e Karlsson.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Folorunsho, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Djuric.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Karlsson.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright