La 23ª giornata di Serie A si chiude con Torino-Cremonese alle ore 20:45
Torino settimo a quota 30, quindi in piena corsa per l’Europa. I granata vengono dalla sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, avversario battuto in precedenza sia nel girone d’andata che in Coppa Italia.
Un passo falso arrivato dopo le vittorie contro Fiorentina e Udinese, intervallate dal 2-2 di Empoli.
Cremonese in fondo alla classifica con la miseria di 8 punti, ancora senza vittorie e con un piede già in Serie B. Ad un cammino deludente in campionato fa però da contraltare una cavalcata inattesa in Coppa Italia, dato che i grigiorossi si sono qualificati alle semifinali dove incontreranno la Fiorentina.
Le due squadre non s’incrociano in Serie A dalla stagione 1995/96, chiusa da entrambe con la retrocessione in B. La sfida giocata a Torino vene vinta dai granata per 1-0, grazie al goal decisivo di Mezzano. A Cremona invece finì 1-1.
Juric dà continuità al 3-4-2-1, con un centravanti classico come Sanabria e alle sue spalle Miranchuk ed uno tra Karamoh o Vlasic. In mezzo al campo Ilic e Linetty, con ai lati Singo e Aina (favorito su Vojvoda).
Schuurs dovrebbe guidare la difesa, completata da Djidji e Buongiorno e messa a guardia della porta di Milinkovic-Savic.
Ballardini risponde con il 3-5-2. Nel trio difensivo posto davanti a Carnesecchi, spazio a Ferrari e Aiwu con il recuperato Bianchetti. Mediana affidata a Pickel, Meité e Benassi, con Sernicola e Valeri sulle corsie esterne. In avanti un tandem con Afena-Gyan e Ciofani. Recuperati e convocati sia Dessers che Okereke.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Aina; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright