SALERNITANA - ROMA ORE 20:45
Salernitana contro Roma, una formazione quasi disperata contro una che ancora sogna di avvicinarsi alla zona Champions League: così, con il posticipo dell'Arechi, si chiude la ventiduesima giornata di Serie A.
La Salernitana di Pippo Inzaghi è reduce dal tremendo ko casalingo contro il Genoa, nonostante l'immediato vantaggio segnato da Martegani. I granata sono attualmente a -6 dal quartultimo posto della classifica di A, occupato da Udinese, Verona e Cagliari, e necessitano di una vittoria per continuare a sperare in una salvezza già complicatissima.
La Roma di Daniele De Rossi ha invece iniziato nel migliore dei modi, battendo in casa il Verona, il ciclo del suo nuovo allenatore. Ma ha bisogno di continuità per riavvicinarsi al quarto posto, oggi di proprietà dell'Atalanta: con un successo, Dybala e compagni si porterebbero a -1 dai nerazzurri, anche se con un una partita in più.
La partita d'andata si è disputata all'Olimpico lo scorso 20 agosto, in occasione della prima giornata di Serie A: vantaggio della Roma con Belotti, rimonta della Salernitana con una super doppietta di Candreva, quindi il pareggio giallorosso firmato ancora da Belotti.
Inzaghi è pronto a cambiare in attacco: Ikwuemesi può prendere il posto di Simy nel ruolo della prima punta, Kastanos quello di Tchaouna. Zanoli verso l'esordio da titolare al posto di Pierozzi, sulla fascia destra della difesa. Daniliuc è favorito su Lovato al centro della retroguardia, confermato in mezzo al campo il trio Martegani-Maggiore-Basic.
Roma ancora in campo con il 4-3-3, il modulo implementato da De Rossi al momento del suo arrivo in panchina al posto di José Mourinho. Tre i cambi sicuri rispetto all'esordio contro il Verona: Cristante prenderà il posto dello squalificato Paredes nel ruolo di regista, mentre Mancini rimpiazza Huijsen (non al meglio, va in panchina) al centro della difesa e Kristensen agirà sulla sinistra al posto di Spinazzola, out per infortunio. Karsdorp e Celik si giocano una maglia.
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Martegani, Maggiore, Basic; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All. Inzaghi
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright