EMPOLI - LECCE ORE 18:30
Uno dei due posticipi che chiudono la quindicesima giornata di Serie A, è la sfida tra Empoli e Lecce.
I toscani - dopo la clamorosa vittoria di Napoli - non sono riusciti a trovare continuità per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, cogliendo un punto tra Sassuolo e Genoa. Per i salentini, invece, il pari strappato a tempo ampiamente scaduto col Bologna ha consentito di tenersi ancora a leggera distanza dalle zone pericolose.
Solito ballottaggio a destra in casa Empoli tra Ebuehi e Bereszynski, mentre Marin può scalzare Ranocchia in regia. In attacco, Maldini cerca spazio ed insidia Cancellieri.
Lecce con Gallo più di Dorgu a sinistra, Oudin ancora mezzala, in avanti Krstovic e Strefezza. Non convocato Almqvist, non al meglio.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Marin, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.
CAGLIARI - SASSUOLO ORE 20:45
Cagliari e Sassuolo continuano a lottare per uscire dalle zone calde di classifica e regalarsi una seconda parte di anno senza pensare alla retrocessione.
Entrambe el squadre hanno lasciato punti per strada nell'ultimo turno affrontando le due squadre romane.
I sardi sono reduci dal ko di misura e con enormi rammarichi rimediato in casa della Lazio, mentre i neroverdi si sono fatti rimontare dalla Roma al Mapei Stadium.
L'ultimo precedente tra le due squadre risale all'aprile del 2022, quando i rossoblù si imposero per 1-0 grazie a un goal di Deiola.
Senza Makoumbou squalificato per l'espulsione rimediata con la Lazio, Ranieri opta per Prati in coppia con Sulemana. Nandez dal 1' nel ruolo di mezzala.
Anche Dionisi fa i conti con le squalifiche di Boloca e Berardi, che verranno sostituiti da Racic e Castillejo.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Prati, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Racic, Matheus Henrique; Castillejo, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright