lunedì 21 agosto 2023

SERIE A: OGGI ULTIMI DUE MATCH DELLA 1°GIORNATA,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Torino-Cagliari ore 18:30 e Bologna-Milan ore 20:45

TORINO-CAGLIARI ORE 18:30

Il Torino di Ivan Juric sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nel posticipo della 1ª giornata di Serie A. I granata arrivano da una vittoria per 2-1 nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia con la FeralpiSalò e da un precampionato che li ha visti vincere 2 gare (2-0 sulla FeralpiSalò e 2-1 sul Modena), un pareggio (0-0 con il Lens) e una sconfitta (2-1 con il Reims).

l Cagliari ha a sua volta eliminato il Palermo in Coppa Italia ai tempi supplementari (2-1 il risultato per i sardi) dopo esser uscito imbattuto dalle amichevoli precampionato con 3 vittorie (0-2 sull'Olbia, 3-0 sulla Juventus Next Gen e 2-1 sul Como) e un pareggio (1-1 con il Brest).

Juric schiererà il Torino con il classico 3-4-2-1. Davanti a Milinkovic-Savic, in difesa la linea a tre sarà dunque composta da Schuurs, Buongiorno e Ricardo Rodríguez. Sulle fasce agiranno l'ex Bellanova a destra e Vojvoda a sinistra, con Samuele Ricci e Ilic interni di centrocampo. Davanti Sanabria sarà l'unica punta, supportato da Vlasic e Radonjic sulla trequarti.

Ranieri non potrà fare affidamento sugli infortunati Lapadula, Mancosu e Rog, e in attesa dei rinforzi del mercato potrebbe varare un 4-3-2-1. In attacco Pavoletti sarà il centravanti, con Oristanio e Luvumbo trequartisti. A centrocampo Nandez insieme a Makoumbou e Sulemana. In difesa, davanti al portiere Radunovic, Zappa e Augello saranno i due terzini, con Dossena e Obert a comporre la coppia centrale difensiva. Non convocati Altare e Lella, in procinto di trasferirsi al Venezia.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana; Oristanio, Luvumbo; Pavoletti. All. Ranieri.

 

BOLOGNA-MILAN ORE 20:45

Al Dall'Ara la squadra di Thiago Motta ospita quella di Pioli in un monday night che mette in palio punti già importanti per entrambe le squadre.

Il Milan ha cambiato diversi interpreti in questa sessione di mercato, mentre il Bologna ha perso Arnautovic e Schouten, giocatori importanti la scorsa stagione.

Al Dall'Ara sarà l'occasione per vedere all'opera - dall'inizio oppure dalla panchina - i tanti nuovi acquisti del Milan in questa scoppiettante estate di mercato: da Reijnders a Loftus-Cheek, passando per Pulisic e Chukwueze.

Non se la passa invece benissimo il Bologna, che ha problemi in attacco: i felsinei hanno appena ceduto Arnautovic all'Inter e sono privi dell'acciaccato Barrow, un altro che, peraltro, potrebbe andarsene prima della fine del mercato. Il sogno è quello di fare il colpo.

Sarà Zirkzee a guidare l'attacco di Thiago Motta, privo come già ricordato di Barrow: a sostenere l'ex Bayern saranno Ndoye, Ferguson e Moro. Verso la panchina invece Orsolini. Esordio in Serie A per Beukema.

Milan in campo col 4-3-3 e il tridente Pulisic-Giroud-Leao: Chukwueze va inizialmente in panchina. Titolari anche Loftus-Cheek e Reijnders, così come Calabria, che stringe i denti e gioca. In mezzo alla difesa c'è Thiaw. Krunic in regia.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Ndoye, Ferguson, Moro; Zirkzee. All. Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP