CAGLIARI-MILAN ORE 18:30
Cagliari e Milan a confronto nel turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A.
Inizio a dir poco complesso per il Cagliari che ha conquistato appena 2 punti nelle prime cinque giornate, mettendo a referto solamente un goal. I sardi sono reduci dalla netta sconfitta per 2-0 patita sul campo dell'Atalanta.
In Sardegna sono attesi da un altro test molto complicato: alla Unipol Domus, infatti, arriva il Milan secondo in classifica e che nello scorso turno di campionato si sono messi alle spalle la debacle nel derby vincendo 1-0 contro il Verona.
Ranieri recupera e convoca Pavoletti, ma Shomurodov è favorito per far coppia con Luvumbo. In difesa torna Wieteska dalla squalifica. Zappa pronto a riconquistarsi il posto da titolare sulla destra, sull'out opposto più Azzi di Augello. Ancora out Jankto.
Pioli potrebbe tornare al 4-3-3: recuperati sia Maignan che Theo Hernandez, ma il portiere resta a Milanello per evitare rischi di ricadute. In regia debutta Adli, titolare come Chukwueze e Okafor (riposa Giroud). Anche Leao potrebbe tirare il fiato e far posto a Pulisic. Ok Calabria, non convocato Jovic per ritrovare la miglior condizione.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze. Okafor, Pulisic.
EMPOLI-SALERNITANA ORE 18:30
Empoli e Salernitana si sfidano in uno scontro salvezza che, nonostante la Serie A sia cominciata da appena cinque giornate, potrebbe rivelarsi già importante per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre.
L'Empoli di Aurelio Andreazzoli è reduce dall'ennesima sconfitta, la quinta di fila e la prima con il vecchio/nuovo allenatore in panchina al posto di Paolo Zanetti: 0-1 interno contro l'Inter. L'ultimo posto solitario è sempre realtà.
La Salernitana ha invece pareggiato in casa contro il Frosinone, dando seguito a un traballante avvio di campionato che ha visto la squadra di Paulo Sousa non riuscire a conquistare nemmeno una vittoria.
Nell'Empoli, privo di Caputo, Shpendi potrebbe essere confermato al fianco di Cambiaghi. Senza l'infortunato Ismajli, in difesa tocca a Walukiewicz. Grassi potrebbe tornare titolare in mezzo al campo.
Botheim spera nella Salernitana, ma Jovane Cabral è ancora favorito. Tanti ballottaggi negli altri reparti, considerati anche e soprattutto i vari impegni ravvicinati. Può tornare Dia, ma al massimo partendo dalla panchina. Ko Ikwuemesi.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, G. Pezzella; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Martegani, Bradaric; Kastanos, Candreva; Jovane Cabral.
VERONA-ATALANTA ORE 18:30
L'Atalanta di scena a Verona nel turno infrasettimanale di Serie A.
Il Verona vuole provare a rialzarsi nel turno infrasettimanale, ma il test è di quelli molto complicati: al Bentegodi, infatti, arriva l'Atalanta.
Dopo l'avvio super impreziosito dalle vittorie contro Empoli e Roma, il Verona non è riuscito più a esprimersi sulle stesse frequenze: per gli scaligeri un punto nelle ultime tre, frutto del pareggio contro il Bologna, maturato a cavallo tra le due sconfitte contro Sassuolo e Milan.
La Dea, invece, si è lasciata alle spalle la sconfitta di Firenze e nel giro di tre giorni ha sconfitto, sempre 2-0, sia il Rakow che il Cagliari.
In classifica sono sei punti per il club veronese, nove per i bergamaschi.
Baroni non può ancora contare su Doig, tornerà dopo la sosta. Doppio ballottaggio sulle fasce con Faraoni e Lazovic in vantaggio su Terracciano e Cabal rispettivamente a sinistra e destra. Davanti Bonazzoli in vantaggio su Djuric. Gasperini non ha molto da scegliere in attacco con Scamacca e Touré ancora out. Così confermato Koopmeiners alle spalle di Lookman e De Ketelaere. Toloi potrebbe tornare dal 1’.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
INTER-SASSUOLO ORE 20:45
Continua la marcia dell'Inter in vetta alla classifica di Serie A: cinque vittorie su cinque incontri per i ragazzi di Simone Inzaghi, attesi dalle fatiche del turno infrasettimanale che li metterà di fronte al Sassuolo.
Neroverdi tornati a gioire grazie al 4-2 inflitto alla Juventus, 'tradita' dagli errori di Szczesny e Gatti: in goal, tra gli altri, anche Domenico Berardi, a segno con un bel sinistro a giro scoccato dal limite dell'area di rigore.
Qualche sofferenza di troppo per l'Inter, capaci di sbancare il 'Castellani' di Empoli in virtù dell'eurogoal di Dimarco, autore di un mancino al volo di collo esterno che non ha lasciato scampo a Berisha.
Ricco di reti l'ultimo confronto andato in scena a San Siro tra queste due squadre: un 4-2 frutto della doppietta di Romelu Lukaku e dal sigillo di Lautaro, con l'autogoal di Tressoldi a rendere più pesante il passivo per la squadra di Dionisi.
Darmian più di Pavard nel terzetto di difesa, con il rientro di Dumfries in qualità di quinto a destra: verso la panchina Frattesi, con Barella al rientro e Mkhitaryan ad agire da mezzala sinistra. Davanti fiducia a Lautaro e Thuram: occhio però a Sanchez, che potrebbe avere la sua chance dopo l'infortunio di Arnautovic. Bastoni gioca.
Dionisi non è ancora certo di poter riaccogliere Consigli tra i pali, mentre in difesa Viti insidia la titolarità di Ruan. Berardi, Bajrami e Laurienté a comporre la batteria dei trequartisti alle spalle dell'ex Pinamonti.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
LAZIO-TORINO ORE 20:45
La Lazio ospita il Torino nella sesta giornata di Serie A 2023/2024. Biancocelesti e granata si affrontano all’Olimpico nel turno infrasettimanale, una sfida delicata per la squadra di Sarri, a caccia del primo successo stagionale davanti ai propri tifosi.
I capitolini vogliono cambiare marcia dopo un inizio deludente con appena 4 punti nelle prime 5 gare di Serie A e vanno a caccia di una vittoria per svoltare.
Di fronte, però, c’è la bestia nera, il Torino di Ivan Juric, contro cui Sarri non è mai riuscito a vincere da quando si è seduto sulla panchina della Lazio: lo ‘score’ recita 3 pareggi e una sconfitta.
Soliti ballottaggi nella Lazio, compresa la scelta Vecino, Cataldi e Rovella nel ruolo di play. Sarri potrebbe lanciare Pedro nel tridente al posto di un affaticato Zaccagni, spera anche Castellanos. Patric e Romagnoli non sono al meglio: in difesa potrebbe rivedersi Gila.
Nel Torino, Vlasic può prendere il posto di Seck alle spalle di Zapata e in coppia con Radonjic. In mezzo al campo Ilic, Tameze e Ricci sono in lotta per due maglie. Spera anche Soppy.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata.
NAPOLI-UDINESE ORE 20:45
La sesta giornata di Serie A, offre un incrocio tra deluse: Napoli e Udinese, hanno il compito di riscattarsi dopo l'ultimo weekend di campionato.
Da una parte gli azzurri, già staccatissimi dalla vetta e reduci dallo 0-0 di Bologna; dall'altra i friulani, sconfitti in casa dalla Fiorentina.
Napoli ad 8 punti in classifica dopo 5 turni, mentre l'Udinese si trova a quota 3 ed ancora a secco di vittorie in questa stagione di A.
Nel Napoli confermata per forza di cose la coppia difensiva Ostigard-Natan visti gli infortuni di Rrahmani e Juan Jesus, a sinistra possibile avvicendamento Mario Rui-Olivera, Cajuste ed Elmas cercano una maglia dal primo minuto. Politano per Raspadori?
Lovric pronto a riprendersi una maglia nella mediana dell'Udinese, così come Success insidia Lucca per affiancare Thauvin. Guessand può tornare titolare nel pacchetto difensivo, ballottaggio Kamara-Zemura.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright