BOLOGNA-CAGLIARI ORE 18:30
Il Bologna di Thiago Motta ospita il Cagliari di Claudio Ranieri nell'anticipo della 3ª giornata del campionato di Serie A. Felsinei e sardi sono appaiati in classifica con un punto guadagnato nelle prime due giornate, e occupano rispettivamente la 14ª e la 15ª posizione in classifica.
Thiago Motta si affiderà al 4-3-3 Davanti Zirkzee agirà da centravanti, con Orsolini, e Ndoye a supporto. In mediana agiranno invece Ferguson, Moro e Aebischer. In difesa, davanti a Skorupski, Beukema e Lucumí formeranno la coppia centrale, con Posch e Lykogiannis (in vantaggio su Corazza) terzini. K.o. il solo Soumaoro, che rientrerà solo nel 2024.
Ranieri, in attesa di vedere all'opera i nuovi arrivati Wieteska e Petagna, dovrebbe confermare il 4-4-2 e puntare sulla rosa precedentemente a disposizione. In attacco, k.o. Pavoletti, spazio dal 1' all'angolano Luvumbo, che sarà supportato sulla trequarti da Oristanio. A centrocampo Nandez e Paulo Azzi (favorito su Jankto) saranno le due ali, con la coppia Makoumbou-Sulemana in mezzo. Fra i pali agirà Radunovic, con Zappa e Augello esterni bassi e Dossena e Obert centrali difensivi. Ai box anche i vari Rog, Mancosu e Lapadula.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Moro, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Ndoye.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Paulo Azzi; Oristanio; Luvumbo. All. Ranieri
UDINESE-FROSINONE ORE 18:30
L'Udinese di Andrea Sottil ospita il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I friulani sono diciassettesimi in classifica con un punto raccolto nelle prime 2 giornate, mentre i ciociari si trovano al 10° posto della graduatoria, con una vittoria e una sconfitta.
Sottil si affiderà al consueto 3-5-2. In avanti sarà Lucca a far coppia con Thauvin. Sulle fasce agiranno Ebosele a destra e Zemura a sinistra. Walace farà il regista, mentre Samardzic e Lovric saranno le due mezzali al suo fianco. In difesa, davanti al portiere Silvestri, la linea a tre sarà composta da N. Pérez, Bijol e Kabasele.
Di Francesco schiererà i ciociari con il consueto 4-3-3. Nel tridente offensivo Baez (favorito su Soulé) e Harroui agiranno da esterni alti, mentre Cheddira sarà il centravanti. A centrocampo Barrenechea completerà il terzetto di mediana con Mazzitelli e Gelli. In difesa ballottaggio a destra fra Oyono e Lirola, con Marchizza a sinistra e in mezzo Monterisi e Simone Romagnoli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Cheddira, Harroui.
ATALANTA-MONZA ORE 20:45
Alla terza giornata del campionato di Serie A 2023/24, l'Atalanta debutta davanti al proprio pubblico ospitando il Monza.
Le due squadre si presentano all'appuntamento appaiate in classifica a quota 3 punti: i nerazzurri, dopo il debutto vincente sul campo del Sassuolo, sono incappati nel primo ko stagionale perdendo 2-1 a Frosinone.
I brianzoli, invece, hanno perso 2-0 contro l'Inter nell'esordio in campionato a San Siro, prima di rifarsi all'U-Power Stadium contro l'Empoli: un 2-0 griffato dalla splendida doppietta di Colpani.
Con la partenza di Duvan Zapata direzione Torino le chiavi dell'attacco verranno affidate a Scamacca, da capire se ci sarà spazio per vedere De Ketelaere dal primo minuto: al momento favorito Lookman, con Koopmeiners a supporto. In mediana spazio al duo De Roon-Ederson, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne. Pochi cambi anche in difesa, spazio a Djimsiti, Scalvini e Kolasinac davanti a Musso. Da capire se il nuovo arrivato Holm verrà subito convocato, assente invece El Bilal Touré: l'attaccante maliano molto probabilmente rimarrà fermo fino a fine anno.
Palladino, rinfrancato dal successo firmato Colpani nello scorso weekend, è pronto a confermare quasi in toto la squadra che ha battuto l'Empoli. Davanti a Di Gregorio dunque ancora fiducia a Izzo, Pablo Marì e Caldirola, mentre Ciurria e Birindelli andranno a presidio delle corsie del centrocampo a cinque. Gagliardini e Pessina daranno qualità e quantità in mezzo, mentre il predetto Colpani e Caprari agiranno dietro l'unica punta Monta. La prima in biancorosso di Lorenzo Colombo dovrebbe essere a gara in corso.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota.
NAPOLI-LAZIO ORE 20:45
Il Napoli campione d'Italia in carica di Rudi Garcia sfida la Lazio di Maurizio Sarri nel big match della 3ª giornata di Serie A. I partenopei sono a punteggio pieno in classifica dopo 2 giornate assieme a Milan, Inter e Verona con 6 punti, avendo ottenuto 2 vittorie, i capitolini invece sono partiti mali e hanno rimediato 2 k.o. di fila e sono in coda alla graduatoria con 0 punti.
Rudi Garcia punterà sul consueto 4-3-3. Nel tridente offensivo Politano (favorito su Raspadori) e Kvaratskhelia agiranno da esterni offensivi ai lati di Osimhen. A centrocampo Anguissa e Zielinski saranno le due mezzali, con Lobotka nel ruolo di playmaker. In difesa ballottaggio a sinistra fra Olivera e Mario Rui, con il primo favorito, mentre a destra ci sarà Di Lorenzo e al centro la coppia centrale composta da Rrahmani e Juan Jesus. In porta giocherà Meret.
Modulo speculare per Sarri, che si affiderà in porta a Provedel, con Lazzari e Marusic terzini e Casale e Alessio Romagnoli centrali di difesa. In dubbio Hysaj per un'infiammazione al tendine d'Achille. A centrocampo giocheranno Kamada (favorito su Vecino) e Luis Alberto come mezzali e Cataldi nel ruolo di playmaker. Davanti tridente composto dal centravanti Immobile, affiancato dai due esterni offensivi Felipe Anderson e Zaccani. Out per infortunio lo spagnolo Pedro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright