LECCE - MILAN ORE 15:00
Punti importanti in palio. Lecce-Milan sarà il primo anticipo del sabato di Serie A, con il match del “Via del Mare” che si giocherà alle ore 15:00.
I rossoneri di Pioli hanno ritrovato vittoria e fiducia contro il PSG: il 2-1 di Champions ha ricompattato i rossoneri che adesso devono ritrovare anche il successo in Serie A dopo i ko con Juventus e Udinese e il pari di Napoli.
Anche per il Lecce, però, l'incontro contro Leao e compagni sarà molto importante: nelle ultime sette uscite, i salentini hanno raccolto solo due pari e cinque sconfitte fra campionato e Coppa Italia.
Roberto D’Aversa disegnerà il suo Lecce con un 4-3-3 nel quale dovrebbe essere Dorgu (in leggero vantaggio su Gallo) a completare con Gendrey, Baschirotto e Pongracic la linea difensiva davanti a Falcone. Dubbi a centrocampo, dove Gonzalez ed Oudin contendono le maglie da titolari a Kaba e Rafia, mentre in attacco Krstovic sarà il perno centrale di un tridente completato da Banda e Strefezza.
Modulo speculare per il Milan che, davanti a Maignan, schiererà una linea difensiva composta da Calabria, Tomori, Thiaw ed Hernandez. A centrocampo Reijnders e Loftus-Cheek partiranno dal 1’, a completare la mediana sarà uno tra Musah e Krunic. In attacco, con Pulisic non al meglio, dovrebbe esserci Chukwueze con Giroud e Leao
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Banda, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Leao.
JUVENTUS - CAGLIARI ORE 18:00
Juventus contro Cagliari nel confronto valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
I bianconeri puntano a proseguire il proprio momento magico in campionato dopo la pesante vittoria in quel di Firenze.
In campionato la squadra di Massimiliano Allegri viaggia a -2 dalla capolista Inter ed è reduce da quattro vittorie consecutive in Serie A e da sei partite non incassa goal.
Apprezzabile è anche la crescita dei sardi dopo un avvio di stagione davvero complesso. La squadra di Claudio Ranieri, che nell'ultimo turno ha battuto 2-1 il Genoa, è reduce da due vittorie di fila e da tre risultati utili consecutivi.
Un filotto che proietta i rossoblù momentaneamente al quartultimo posto con una lunghezza di margine sulla zona retrocessione.
Allegri con l'ormai collaudato 3-5-2 potrebbe proporre la coppia d'attacco titolare composta da Chiesa e Kean, con quest'ultimo favorito su Vlahovic. A centrocampo scelte condizionate dalla squalifica di Rabiot: McKennie mezzala insieme a Miretti con Locatelli in regia. Sulle fasce conferma per Kostic a sinistra, con Cambiaso a destra. In difesa non cambia nulla rispetto alle ultime uscite: Gatti, Bremer e Rugani a protezione della porta di Szczesny.
Nel 4-3-1-2 di Ranieri saranno Petagna (favorito su Pavoletti e Oristanio) e Luvumbo a comporre il tandem offensivo, mentre sulla trequarti Viola è favorito su Mancosu. A centrocampo c'è Prati in regia con Makoumbou interno di sinistra. Sul centro destra è pieno ballottaggio tra Deiola e Jankto, con l'italiano che sembra al momento favorito. Nella linea difensiva a quattro la coppia centrale dovrebbe essere formata da Dossena e Goldaniga con Augello ad agire da riferimento sulla corsia mancina. Riflessioni invece sul binario opposto dove Zappa e Hatzidiakos si giocano una maglia. In porta gioca Scuffet.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo.
MONZA - TORINO ORE 20:45
Monza e Torino si sfidano allo U-Power Stadium nel quinto anticipo della dodicesima giornata di A, terza partita del sabato dedicato al massimo campionato italiano.
Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: il Monza ha superato il Verona nell'anticipo di mezzogiorno e mezzo di domenica scorsa, mentre il Torino è ripartito dopo un momento di tremenda crisi imponendosi per 2-1 sul Sassuolo.
Nello scorso campionato il Torino si è imposto per 2-1 a Monza all'andata, mentre la gara di ritorno disputata all'Olimpico Grande Torino è finita sul punteggio di 1-1.
Monza con Mota favorito per giocare accanto a Colpani, con Vignato inizialmente in panchina. In difesa, ancora priva di Izzo, duello Andrea Carboni-D'Ambrosio. Solito dubbio sulle fasce tra Kyriakopoulos e Birindelli, con il greco avanti.
Torino senza l'infortunato Ricci, mentre Ricardo Rodriguez è in dubbio: Tameze e Zima giocheranno in una retroguardia ancor più in emergenza. Linetty partner di Ilic e Vlasic in mezzo al campo, in attacco ancora Zapata e Sanabria.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Zima; Bellanova, Ilic,Vlasic, Linetty, Lazaro; Zapata, Sanabria. All. Juric
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright