CAGLIARI - TORINO ORE 20:45
Il 22° turno di Serie A si apre all’Unipol Domus di Cagliari con la sfida tra i padroni di casa di Claudio Ranieri e il Torino di Ivan Juric.
I sardi sono nel bel mezzo della bagarre della lotta salvezza, mentre i granata arrivano da due risultati utili di fila, il successo sul Napoli e il pari a reti inviolate di Genova contro il Grifone.
Il Cagliari occupa la 16ª posizione della classifica a quota 18, in coabitazione con l’Udinese, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
Discorso diverso per il Torino, che è a 28 e pianifica l’aggancio sul Napoli campione d’Italia e reduce dalla sconfitta in finale di Supercoppa Italiana a Riyadh.
All’andata, nella gara disputata il 21 agosto all’Olimpico Grande Torino, le due squadre si divisero la posta in palio con un pari a reti inviolate.
Cagliari e Torino si sono affrontate già 93 volte in tutte le competizioni: granata avanti con 35 vittorie, contro le 26 sei sardi e i 32 pareggi.
Nel Cagliari Nandez e Viola agiranno alle spalle di Petagna, con Pavoletti in panchina. A centrocampo Sulemana, Prati e Makoumbou. Azzi favorito su Augello a sinistra, in mezzo Wieteska (Goldaniga si è trasferito al Como, in Serie B).
Solito 3-4-1-2 per Juric con Vlasic a supporto di Zapata e Sanabria. Fuori Ilic (mal di schiena): pronto Linetty in coppia con Ricci. Tameze giocherà invece in difesa al posto di Djidji, pure lui out per problemi fisici come annunciato alla vigilia dal tecnico. A sinistra Lazaro più di Vojvoda.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Wieteska, Azzi; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright