ATALANTA - FROSINONE ORE 20:45
Moduli a specchio: 3-4-2-1 tanta corsa e qualità. Sarà questo Atalanta-Frosinone, match che stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium chiuderà il lunedì di Serie A in attesa di Juventus-Sassuolo di domani.
Gasperini vuole proseguire il filotto positivo dopo la vittoria col Milan in Coppa Italia e gli undici goal segnati al Real Calepina in amichevole (di cui due da El Bilal Touré). In Serie A l'Atalanta arriva dal pareggio in casa della Roma: l'obiettivo è ritrovare i tre punti per agganciare la Lazio al quinto posto.
Dall'altra parte ci sarà un Frosinone in crisi: dopo il roboante successo del Maradona in Coppa Italia sono arrivati quattro ko di fila, di cui l'ultimo in settimana a Torino contro la Juventus. La zona rossa di classifica è a soli due punti di distanza: la squadra deve rialzarsi e, per provarci, Di Francesco si affida ai suoi uomini migliori.
Per Gasperini qualche dubbio da scogliere: sulla desta Holm è in vantaggio su Zappacosta, mentre davanti Scamacca insidia De Ketelaere. Testa a testa Miranchuk-Pasalic, col primo leggermente favorito. Non si tocca Koopmeiners. Lookman, ricordiamo, è in Coppa d'Africa. In mezzo recupera De Roon dopo lo scontro con Gabbia, Toloi torna in panchina dopo l'infortunio.
Formazione delineata per Di Francesco: gli unici ballottaggi sono quelli in attacco tra Cheddira e Kaio Jorge e tra Harroui e Reinier, con i primi favoriti. Regolarmente al suo posto Soulé. Gioca l'ultimo arrivato Bonifazi, che ha esordito con la nuova maglia in Coppa Italia contro la Juventus.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright