MILAN - VERONA ORE 15:00
I rossoneri ospitano gli scaligeri di Baroni dopo il ko nel derby e il pari contro il Newcastle: a San Siro si gioca sabato ore 15.
Il Milan si rituffa sul campionato, voglioso di dimenticare le sfide contro Inter e Newcastle. La formazione rossonera affronterà il Verona di Baroni a San Siro.
I veneti hanno impattato molto bene questa Serie A: 7 punti in 4 partite, frutto di due vittorie, un pareggio e un ko. Nell'ultima giornata, nel monday night, i gialloblu hanno fatto 0-0 con il Bologna.
Il Milan, invece, deve reagire dopo il pesante ko nel derby e il pari casalingo di Champions con il Newcastle.
Senza Maignan, out per infortunio, Pioli manderà Marco Sportiello a difendere i pali contro il Verona. In difesa torna dalla squalifica Tomori e Pioli potrebbe mettersi a tre, dal momento che Theo Hernandez è in forte dubbio. Scalpita Okafor, ma Giroud non dovrebbe riposare.
Nel Verona, invece, out Doig mentre recuperano Magnani, Dawidowicz e Folorunsho, tutti pronti a partire dall'inizio. A sinistra giocherà dall'inizio Lazovic, Ngonge a supporto di Djuric.
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Djuric.
SASSUOLO - JUVENTUS ORE 18:00
La Juventus di Massimiliano Allegri vuol dare continuità a buon avvio di stagione fatto fin qui: tre vittorie in quattro partite per i bianconeri, a caccia del terzo successo consecutivo.
Nell'anticipo del sabato, Danilo e compagni rendono visita a un Sassuolo reduce dal ko di Frosinone, il terzo nelle quattro gare di questa Serie A.
Locatelli sfida il suo passato, tornando a incrociare i neroverdi, mentre l'ex mancato è Domenico Berardi, che la Juventus l'ha solo sfiorata in questi anni.
Nel Sassuolo out Consigli: in porta ci giocherà ancora Alessio Cragno. Tressoldi favorito in difesa, in avanti c'è il terzetto composto da Berardi, Bajrami e Laurientè alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti.
Bianconeri con l'undici tipo: McKennie ancora preferito per la titolarità, con il ballottaggio aperto fra Miretti e Fagioli. In avanti confermatissimo il tandem composto da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
LAZIO - MONZA ORE 20:45
Reduce dall’incredibile pareggio ottenuto in pieno recupero contro l’Atletico Madrid in Champions League, grazie ad una rete di testa siglata da Provedel, la Lazio torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che ad attenderla c’è una sfida delicata con il Monza.
La compagine biancoceleste infatti, nelle prime quattro uscite nella Serie A 2023/2024, è riuscita a vincere una sola gara (quella per 2-1 nel terzo turno in casa del Napoli), inanellando per il resto ben tre sconfitte (contro Lecce, Genoa e Juventus).
Contro il Monza le possibilità di errore sono ridotte al minimo, visto che le concorrenti per le zone alte di classifica stanno viaggiando a buone medie, ma anche i brianzoli sono a caccia di punti.
Quattro sono infatti quelli fin qui messi in cascina nel torneo (ovviamente uno in più rispetto alla Lazio) e sono stati frutto di due sconfitte (contro Inter e Atalanta), una sola vittoria (nel secondo turno in casa contro l’Empoli) ed il recente pareggio per 1-1 interno contro il Lecce.
Maurizio Sarri si affiderà al consueto 4-3-3 nel quale Immobile sarà il perno di un tridente offensivo completato da Felipe Anderson e Zaccagni. In regia si rivedrà Cataldi, mentre Kamada potrebbe far posto a Guendouzi. In difesa può rifiatare Romagnoli: riecco Casale, ma in coppia con Patric.
Raffaele Palladino si affiderà al solito 3-4-2-1 e riaccoglie Di Gregorio tra i pali. Colombo agirà da unica punta, sostenuto da Colpani e Mota. Pessina e Gagliardini in mediana, pronto a destra Pedro Pereira al posto di Birindelli. Out l'infortunato Caprari, torna a disposizione invece D'Ambrosio, che partirà dalla panchina.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright