IL LECCE OSPITA L' UDINESE NELLA 32° GIORNATA DI SERIE A
Il Lecce di Marco Baroni ospita l'Udinese di Andrea Sottil. I salentini lottano per la permanenza nel massimo campionato e occupano la 16ª posizione in classifica con 28 punti,i friulani invece si trovano al 9° posto a quota 42.
Nei 14 precedenti in Serie A giocati fra le due formazioni, i pugliesi sono in vantaggio con un bilancio di 7 vittorie, un pareggio e sei affermazioni bianconere.
Baroni schiera il Lecce con il consueto 4-3-3. Davanti Colombo è favorito su Ceesay per agire da centravanti nel tridente con Strefezza e Banda (avanti su Di Francesco). A centrocampo Hjulmand sarà il playmaker dei salentini, con Oudin e Blin nel ruolo di mezzali. In difesa, davanti al portiere Falcone, Baschirotto e Umtiti saranno i due centrali difensivi, con Gendrey e Gallo (favorito su Giuseppe Pezzella) esterni bassi.
Sottil potrebbe affidarsi sul piano tattico ad un 3-5-1-1 e dovrà fare a meno degli infortunati Deulofeu, Ebosse, Pafundi e Success. In porta giocherà Silvestri, mentre Rodrigo Becão, Bijol e Nehuén Pérez comporranno la difesa a tre. Ehizibue a destra e Udogie a sinistra agiranno da esterni, con Walace regista e Samardzic e Lovric mezzali ai suoi lati. In attacco Beto agirà da unica punta, supportato da Pereyra sulla trequarti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
PUNTI PESANTI PER LO SPEZIA CHE OSPITA IL MONZA ALLE 20:45
Il Monza, 12esimo in classifica, vuole concludere con più punti possibile la sua primissima stagione nella massima categoria e continuare la corsa dopo le ultime due vittorie illustri ottenute a San Siro contro l'Inter e all'U-Power Stadium, in rimonta, contro la Fiorentina.
Per lo Spezia, a secco di vittorie da cinque gare, sono in palio invece punti pesanti in ottica salvezza: il vantaggio sul terzultimo Verona, dopo il pareggio in casa della Sampdoria e la vittoria degli scaligeri sul Bologna, si è ridotto a un solo punto: a sette giornate dal termine tutto è ancora possibile.
Qualche problema di formazione per Semplici in casa Spezia. Dragowski, che si è fermato nel riscaldamento contro la Sampdoria, dovrebbe farcela: in caso di nuovo forfait c'è ancora Zoet. Out anche per Maldini causa infortunio muscolare al bicipite femorale: si scalda Verde dal primo minuto per giocare con Gyasi e Shomurodov nel 4-3-3 dei bianconeri. Assente anche Nzola, come annunciato da Semplici in conferenza stampa. Ancora out Zurkowski, mentre Ampadu ha scontato la squalifica.
Tutti a disposizione invece tra le fila del Monza, privo di infortunati o squalificati. Palladino ha ampia scelta: davanti solito ballottaggio Dany Mota-Petagna, con Caprari e Colpani favoriti per giocare sulla trequarti su Sensi e Ciurria. Se quest'ultimo dovesse giocare sotto punta, largo a destra nel 3-4-2-1 brianzolo è pronto ad agire Donati.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, C. Augusto; Colpani, Caprari; Petagna. All. Palladino.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright