sabato 9 dicembre 2023

SERIE A: 15° GIORNATA,OGGI IN PROGRAMMA TRE MATCH

Verona-Lazio ore 15:00, Atalanta-Milan ore 18:00 e Inter-Udinese ore 20:45

VERONA - LAZIO ORE 15:00

La vittoria ottenuta col Cagliari ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Sarri, già agli ottavi di Champions ed ora chiamata a risalire la china in campionato.

L'Hellas, capace di strappare un punto d'oro ad Udine, resta in zona retrocessione ma può cavalcare l'onda emotiva scaturita dal 3-3 colto in Friuli al 97'.

Baroni dovrebbe schierare un 4-2-3-1, con Ngonge, Suslov e Lazovic a sostegno di Djuric punta centrale. Faraoni ko: pronto Tchatchoua. Ok Saponara, da valutare Hien e Magnani.

Con Isaksen infortunato, Felipe Anderson e Zaccagni (recuperato e preferito a Pedro) occuperanno le corsie esterne del tridente della Lazio ai lati di Immobile, mentre in regia dovrebbe toccare ancora a Rovella. Rientrano tra i convocati anche Luis Alberto e Casale al pari di Vecino (escluso col Genoa per motivi disciplinari), out Patric e Romagnoli: a giocare centrale con Gila sarà l'ex Hellas.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

 

ATALANTA - MILAN ORE 18:00

Atalanta e Milan a confronto nella quindicesima giornata di Serie A: tutti gli aggiornamenti sulle scelte di formazione di Gasperini e Pioli.

Da un lato un'Atalanta in crisi di identità, capace di perdere tre delle ultime quattro partite, dall'altro un Milan reduce da due successi consecutivi, voglioso di accorciare su Juventus e Inter.

I nerazzurri sono chiamati ad una pronta risalita, alla luce di una classifica che li vede confinati all'ottavo posto in classifica. I rossoneri, invece, cercano punti per blindare il terzo posto e per non perdere troppo contatto dalla vetta.

Con Kolasinac non al meglio, Gasperini potrebbe optare per Ruggeri nella difesa a tre con Scalvini e Djimsiti, con l'albanese recuperato. A centrocampo Ederson al fianco di De Roon con Hateboer largo a destra e Zappacosta dirottato a sinistra. Koopmeiners sulla trequarti spalle di Lookman e dell'ex De Ketelaere che ha vinto il ballottaggio con Muriel.

Pioli ritrova Giroud dopo la squalifica di due giornate e lo schiera al centro dell'attacco. A centrocampo tutto confermato Musah con Reijnders, mentre Loftus-Cheek agirà tra le linee. In difesa è ancora emergenza: Theo Hernandez giocherà ancora da centrale insieme a Tomori, con Florenzi spostato a sinistra. A destra invece gioca Calabria.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Ruggeri; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud.

 

INTER - UDINESE ORE 20:45

La capolista Inter ospita l'Udinese.Il suo personale messaggio al campionato - nello specifico alle rivali per lo Scudetto - l'Inter lo ha già lanciato: il netto 0-3 andato in scena a Napoli ha certificato le ambizioni di una squadra che, come obiettivo dichiarato, ha la conquista della seconda stella.

Friulani reduci dalla tremenda delusione per il pari subìto dal Verona all'ultimo respiro: 3-3 alla 'Dacia Arena' firmato Henry, autore del goal che ha spezzato i sogni di gloria bianconeri.

Con 12 punti nelle prime 14 gare in campionato, questo è il peggior avvio per l’Udinese in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria; i friulani hanno sempre collezionato almeno 13 punti dopo le prime 15 gare giocate dal 1994/95 nella competizione.

Bastoni recupera e gioca dopo la lesione al polpaccio: chance per Bisseck e Carlos Augusto nel terzetto arretrato (dove manca De Vrij, ko), con Darmian a destra al posto dell'infortunato Dumfries (Cuadrado verso la panchina). Mkhitaryan dovrebbe essere ancora una volta preferito a Frattesi.

Alla lunga lista degli indisponibili bianconeri si è aggiunto Bijol: fiducia ancora a Kabasele, fresco di primo goal in Serie A. Payero in vantaggio su Lovric, Zemura dovrebbe avere la meglio su Kamara per agire a sinistra. Pereyra favorito su Thauvin a sostegno di Lucca.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP