SALERNITANA-NAPOLI ORE 15:00
Derby campano nell'undicesima giornata di Serie A. Una Salernitana in crisi, affronta il Napoli di Rudi Garcia ancora alle prese con alti e bassi.
Granata reduci dal ko di Marassi col Genoa e in piena zona retrocessione: il cambio allenatore Sousa-Inzaghi, fin qui, tra Cagliari e Grifone ha prodotto un solo punto.
Azzurri invece staccati dalla vetta e subito dietro al treno di testa formato dalle milanesi e dalla Juve, ma chiamati a trovare continuità per rigettarsi nella lotta Scudetto.
Nella passata stagione, Salernitana-Napoli (giocata lo scorso 21 gennaio) si è conclusa sul risultato di 0-2 con goal di Di Lorenzo e Osimhen.
Ochoa verso la titolarità tra i pali della Salernitana, dove manca invece Gyomber, squalificato. Mazzocchi terzino sinistro, in mezzo al campo fiducia a Maggiore così come a Bohinen. Dia riferimento offensivo, a sostegno Candreva e Jovane Cabral. Ancora panchina per Kastanos.
Al posto di Natan, appiedato dal giudice sportivo dopo il rosso col Milan, Garcia affiancherà Ostigard a Rrahmani (arruolabile anche Juan Jesus). Anguissa dal 1' dopo lo spezzone coi rossoneri, confermato il tridente Politano-Raspadori-Kvaratskhelia anche se sia Lindstrom che Simeone sperano di trovare posto. A sinistra solito ballottaggio Mario Rui-Olivera.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. F. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
ATALANTA-INTER ORE 18:00
L'Inter capolista fa visita all'Atalanta.Neroazzurri che continuano la propria corsa in vetta alla classifica: dopo aver avuto la meglio sulla Roma del grande ex Lukaku grazie ad una rete di Thuram nel finale, i nerazzurri guardano tutti dall'alto verso il basso con due punti di vantaggio sulla Juventus e tre sul Milan.
Ad attendere Lautaro e compagni all'undicesima giornata c'è l'Atalanta, balzata al quarto posto in zona Champions League grazie al convincente 0-3 rifilato all'Empoli, regolato con una doppietta di Scamacca e col sigillo di Koopmeiners.
Un solo dubbio per Gasperini, relativo al reparto difensivo: Toloi più di Scalvini, reduce da qualche fastidio lombalgico. Verso la panchina De Ketelaere: spazio al tridente composto da Koopmeiners e Lookman ai lati del rigenerato Scamacca. Tra i pali conferma per Musso. Hateboer insidia il recuperato Zappacosta.
Inzaghi intenzionato a presentarsi con l'undici dei titolarissimi, con eventuali cambi posticipati al successivo impegno infrasettimanale sul campo del Salisburgo: Acerbi dovrebbe spuntarla su De Vrij, così come Mkhitaryan su Frattesi e Dimarco su Carlos Augusto. Nessuna sorpresa in attacco: Thuram partner di capitan Lautaro.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
MILAN-UDINESE ORE 20:45
Milan-Udinese sarà l’anticipo del sabato sera della giornata numero 11 del campionato di Serie A. I rossoneri ospiteranno a San Siro la squadra di Cioffi, rientrato in bianconero in sostituzione di Sottil.
Sfida delicata per entrambe: il Milan è reduce dal pari amaro di Napoli, arrivato dopo i ko contro PSG in Champions e Juventus in campionato. Leao e compagni devono ritrovare il sorriso in A, prima di pensare alla gara di ritorno contro i parigini, attesi a San Siro mercoledì.
Sul versante opposto c’è l’Udinese. I friulani sono quartultimi in classifica ma non hanno mai vinto in questo campionato, avendo ottenuto sette pari e tre sconfitte fino a qui. In panchina è tornato Cioffi ma all’esordio è arrivata l’ennesima X, in trasferta contro il Monza.
Infermeria piena per Pioli, da cui però esce Loftus-Cheek. Kjaer e Pulisic non verranno rischiati, sempre out Chukwueze, in difesa torna Thiaw accanto a Tomori. Krunic o Adli in regia, Musah a destra, Jovic in vantaggio su Okafor e Romero per una maglia da titolare.
Udinese con Success in vantaggio su Lucca e Thauvin in corsa per una maglia nel reparto avanzato, Pereyra seconda punta, Zemura favorito su Kamara a sinistra.
MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders, Leao; Giroud, Jovic. All. Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success. All. Cioffi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright