SERIE A - TESTA NUOVAMENTE AL CAMPIONATO CON L'ANTICIPO DI OGGI E DUE BIG-MATCH IN PROGRAMMA QUESTO WEEK END
Entra nel vivo la Serie A 2023-24 con due super big-match in programma.
Stasera si parte con l'anticipo Genoa-Salernitana alle ore 20:45. La 10a giornata mette di fronte anche quattro big del nostro campionato: domenica sia Inter-Roma che Napoli-Milan. La Juventus ospita il Verona, la Lazio se la vede nel Monday Night con la Fiorentina.
GENOA-SALERNITANA ORE 20:45
Via alla decima giornata di Serie A. A Genova il Genoa di Gilardino e la nuova Salernitana di Filippo Inzaghi, subentrato all'esonerato Paulo Sousa, danno il via al nuovo turno di campionato, l'ultimo di ottobre.
Partita salvezza importante per dare una svolta alla propria graduatoria: sia Genoa che Salernitana hanno infatti subito tre sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A.
Gilardino dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2. Retegui recuperato, ma Ekuban è favorito per far coppia con Gudmundsson. Thorsby e Haps presidieranno le due corsie laterali, con Frendrup e Malinovskyi centrali. In difesa, davanti al portiere Martínez, linea a quattro composta da De Winter, Bani, Dragusin e Vasquez. Ok anche Strootman, ancora indisponibile Messias.
Pippo Inzaghi dovrebbe confermare il 4-3-2-1 del debutto e deve decidere se affidarsi a Ochoa o Costil fra i pali. In difesa Mazzocchi e Bradaric saranno i due esterni bassi, con Gyomber e Fazio (in vantaggio su Pirola) come centrali difensivi. A centrocampo Coulibaly, Kastanos e Maggiore (favorito su Legowski). Davanti Dia agirà da prima punta, con il supporto sulla trequarti di Candreva e Jovane Cabral.
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; L. Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Jovane Cabral; Dia. All. F. Inzaghi
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 10° GIORNATA
Venerdì 27 ottobre
Ore 20.45 Genoa-Salernitana
Sabato 28 ottobre
Ore 15.00 Sassuolo-Bologna
Ore 18.00 Lecce-Torino
Ore 20.45 Juventus-Hellas Verona
Domenica 29 ottobre
Ore 12.30 Cagliari-Frosinone
Ore 15.00 Monza-Udinese
Ore 18.00 Inter-Roma
Ore 20.45 Napoli-Milan
Lunedì 30 ottobre
Ore 18.30 Empoli-Atalanta
Ore 20.45 Lazio-Fiorentina
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright