QUALIFICAZIONI EURO 2024 - IMPEGNATE OGGI LE SQUADRE DEI GRUPPI C - E - H
L’obiettivo per tutte le nazionali impegnate stasera sarà solo uno: conquistare tre punti per rafforzare, certificare o provare a prendersi il pass verso il prossimo torneo continentale.
Saranno ben 7 le gare in agenda, con ovviamente gli occhi puntati su Italia-Macedonia del Nord che, all’Olimpico di Roma, dirà gran parte della verità sul cammino degli azzurri di Luciano Spalletti.
Siamo di fronte ad un appuntamento assolutamente da non fallire, cercando di scendere in campo senza pensare già alla sfida decisiva contro l’Ucraina che si giocherà lunedì 20 novembre alla BayArena di Leverkusen (Germania). Per gli Azzurri, com’è ben noto, c’è la necessità di conquistare almeno 4 punti per conquistare il secondo posto nel girone e, di conseguenza, staccare il pass verso gli Europei 2024.
Secondo quanto trapela dal ritiro di Coverciano le scelte saranno le seguenti: in porta ovviamente Donnarumma, mentre la linea a 4 di difesa vedrà Darmian (dato che Di Lorenzo è squalificato e Cambiaso non è al meglio per un problema alla caviglia) e Dimarco (reduce dall’eurogol contro il Frosinone) sugli esterni, mentre assieme ad Acerbi non ci sarà Bastoni alle prese con un affaticamento muscolare, per cui Gatti è il favorito.
A centrocampo la rosa è ridotta all’osso (dopo il forfeit di Locatelli) e le idee appaiono ben chiare: Barella e Bonaventura agiranno ai lati del regista Jorginho, con Bonaventura che potrebbe insidiare la mezzala ex-Sassuolo. In attacco, invece, è Raspadori a mettere in dubbio la maglia da titolare di Scamacca, mentre sugli esterni tutto sembra portare verso la presenza di Berardi sulla destra e Chiesa sulla sinistra.
Ma non è tutto, perché sul rettangolo verde saranno di scena anche altre nazionali: dal Kazakistan all’Inghilterra, passando per la sorprendente Albania, senza dimenticare Repubblica Ceca e Danimarca.
Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio il programma completo dei match in programma oggi per le Qualificazioni a Germania 2024:
Ore 16.00 Kazakistan-San Marino
Ore 18.00 Moldova-Albania
Ore 18.00 Finlandia-Irlanda del Nord
Ore 20.45 Italia-Macedonia del Nord
Ore 20.45 Inghilterra-Malta
Ore 20.45 Polonia-Repubblica Ceca
Ore 20.45 Danimarca-Slovenia
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright